Rassegna del 18 maggio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna del 18 maggio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 18 maggio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

«Gigi vieni a Parigi», apre così il quotidiano romano, che dedica la prima pagina all’annuncio dell’addio di Buffon alla Juventus e alla Nazionale. Il portiere però specifica di voler continuare a giocare: «ho ricevuto proposte stimolanti, devo decidere». Su di lui sembra essere uscito allo scoperto il Psg, alla ricerca di un portiere affidabile per la prossima stagione, offrendogli un biennale. In taglio alto spazio invece alla Nazionale: «L’Italia vota Balotelli», il suo ritorno in azzurro sembrerebbe essere promosso dal neo commissario tecnico Mancini. I tifosi appoggiano la scelta dell’ex tecnico dell’Inter e il 75% dei lettori crede nella qualificazione agli Europei. Rimanendo in tema sondaggi, per il 24% dei lettori il simbolo del nuovo corso sarà Insigne.

Tuttosport

«Premier Buffon», questa la prima pagina del quotidiano torinese. Ieri infatti c’è stato l’annuncio ufficiale: domani con il Verona sarà l’ultima partita del portiere con la Juve. Gigi però dichiara: «Ho offerte stimolanti per restare in campo». Psg in pole, ma le ultime tentazioni arrivano dall’Inghilterra: occhio a Liverpool, Chelsea e City. Spazio anche per il mercato: «Inter-Ilicic: è braccio di ferro con l’Atalanta», i nerazzurri sono pronti ad offrire 15 milioni per lo sloveno, ma strapparlo ai bergamaschi non sarà impresa facile, sarà una lunga trattativa.

Gazzetta dello Sport

Prima pagina dedicata a Buffon: «Italia adieu, Parigi chiama». Dopo aver ufficializzato il suo addio a Juventus e Nazionale, Gigi sta valutando le offerte. Il portierone chiude la carriera bianconera e rinuncia alla passerella azzurra a Torino: «Basta, ero già un peso 3 mesi fa». Il Psg di Neymar offre un ricco biennale e il sogno Champions. Spazio anche per il Milan: «Milan, vetrina Suso col rischio clausola», lo spagnolo ha un po’ deluso le aspettative quest’anno, con una stagione di alti e bassi, la sensazione è che per una cifra intorno ai 35 milioni i rossoneri possano lasciarlo partire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.