Rassegna del 17 maggio 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna del 17 maggio 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 17 maggio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

Spazio al Napoli in prima pagina: «Sarri sì». C’è l’intesa con ADL, Napoli fino al 2021. 4 milioni a stagione, via la clausola. André Gomes e Klaassen gli obiettivi. Dopo settimane burrascose, che mettevano incertezza riguardo al futuro di Sarri al Napoli, è arrivato finalmente l’accordo tra le parti: il tecnico rimarrà ai partenopei, continuando così un progetto che non aveva motivo di cessare così presto. Spazio anche per il Milan: «Lo Studio, con Gattuso in panchina Milan quarto e in Champions». Viene analizzato il percorso del tecnico calabrese sulla panchina del Milan: con lui i rossoneri viaggiano ad una media CHampions League. Nelle ultime settimane è stato messo in discussioni da alcune voci, ma non c’è dubbio: è lui il profilo da cui ripartire.

Tuttosport

Prima pagina dedicata alla Juventus: «Juve, Emre Can e altri 5». Definiti i piani di mercato, scrive il giornale, per il necessario rinnovamento dell’organico: salvo cessioni per ora non programmate, servono un portiere, due terzini, un secondo centrocampista oltre al tedesco del Liverpool e un attaccante. Ricordiamo che la Juve è riuscita ad aggiudicarsi il talento Emre Can a parametro zero. C’è spazio anche per il Milan: «Un Milan da Champions, con Depay e Cavani per Blindare Bonucci». I rossoneri infatti, dopo aver condotto una stagione deludente, non vogliono ripetere le cose il prossimo anno: per questo motivo i due dirigenti Fassone e Mirabelli sono già al lavoro per trovare i rinforzi giusti sul mercato. Depay e Cavani costituiscono due innesti di estrema qualità, che andrebbero a rinforzare un reparto, quello offfensivo, spesso in crisi durante questa stagione, Costruendo una rosa di livello per il Milan sarà poi più facile trattenere i suoi pezzi pregiati: si potrà resistere al pressing di Mourinho su Bonucci.

 

Gazzetta dello Sport

Prima pagina dedicata a Buffon: «Gigi, ciao Juve». Dopo 17 anni e tanti record, scrive il quotidiano milanese, il numero 1 oggi chiude l’avventura in bianconero tra i dubbi: lasciare il calcio oppure continuare all’estero. E Liverpool, Real e PSg… C’è ancora molta incertezza sul futuro di Buffon, che sembra non essere più convinto dall’idea di abbandonare il calcio da quest’anno. I lettori intanto votano: per il 68% è il miglior portiere dell’era moderna. Trova spazio anche il Milan in prima pagina: « Da Bonucci a Calha, ecco gli intoccabili del Ringhio-Milan». In mezzo ad una stagione deludente, qualche certezza si è costruita all’interno della rosa: ci sono dei giocatori su cui ripartire. Per quanto riguarda il tecnico della squadra B per il prossimo anno, si pensa a Marco Simone. Sanzioni Uefa: Li busserà a Fininvest?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.