Rassegna del 16 maggio 2018

Stampa Rassegna
© foto @Twitter

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 13 maggio 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Corriere dello Sport

Il quotidiano romano dedica la prima pagina ai nerazzurri: «Inter, il regalo è Gundogan». Il giocatore tedesco in forza al Manchester City potrebbe infatti diventare il nuovo obiettivo per Ausilio, qualora Spalletti dovesse sconfiggere la Lazio all’ultima giornata e centrare la Champions League. Suning potrebbe perciò fare uno sforzo per premiare l’accesso alla coppa, che manca da tanti anni in casa nerazzurra. In taglio alto c’è spazio anche per la Nazionale: «La sfida di Mancittì, “io voglio vincere“». Così si presenta il nuovo tecnico della nazionale Roberto Mancini, che promette grande impegno e dedizione alla guida degli azzurri: servono una rosa ampia e bisogna rispettare le esigenze dei club. Il neo ct conclude dicendo di aver fatto contenti i suoi genitori accettando questo incarico.

Tuttosport

Prima pagina dedicata ad un esclusiva su Buffon, queste le parole della sorella Veronica: « Guardo i suoi occhi e vedo la voglia di continuare. Per questo gli dico di non smettere. Ha una collezione incredibile di maglie, c’è anche quella di Ronaldo nella sera della rovesciata». Ubaldo Righetti sull’amico Allegri: «Resta alla Juve, vuole battere altri record». In taglio alto si parla di calciomercato: «Mou chiama Bonucci: vieni allo United». Il capitano del Milan, scrive il quotidiano torinese, è la prima scelta di Mourinho per rinforzare la difesa: possibile plusvalenza per i rossoneri. Il difensore infatti, dopo un avvio di stagione difficile, si è caricato la squadra sulle spalle fornendo grandi prestazione e sempre la giusta dose di leadership. In estate tanti club proveranno a richiederlo, e il Manchester United potrebbe offrire una cifra superiore a quella investita dal Milan la scorsa estate.

Gazzetta dello Sport

Inter e Mancini si dividono la prima pagina. «Inter, febbre a 90», grande attesa per lo spareggio Champions. Una marea di tifosi sono pronti a sbarcare allo stadio Olimpico (circa 12 mila), per una sfida che vale 40 milioni. Pandev, Crespo, Cruz, Sosa e Colonnese (doppi ex) si dividono e votano: 3 a 2 per Spalletti. «Il rilancio azzurro, ManC.T.», il tecnico promette di riportare gli azzurri sul tetto del mondo e apre alla convocazione di Balotelli, con lui Mario ha una nuova chance. C’è spazio anche per il Milan nella prima pagina del quotidiano milanese: «Il rischiatutto di Kalinic. Cerca rivincita, 6° posto e conferma nel Milan». Il croato dovrebbe partire titolare nell’ultimo, cruciale, match di campionato contro la Fiorentina, che dirà ai rossoneri se avranno accesso diretto all’Europa League o saranno costretti ad affrontare prima i preliminari. Il numero 7 del Milan cerca un riscatto che ancora non è arrivato e una conferma che ad oggi risulta molto difficile.

Articolo precedente
Il Psg piomba su Gigio con una maxi-offerta: scambio Donnarumma-Cavani
Prossimo articolo
BonucciMilan, Mourinho chiama Bonucci allo United