Quando Maradona chiese la maglia a Baresi: «Il miglior difensore di sempre» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Quando Maradona chiese la maglia a Baresi: «Il miglior difensore di sempre»

Pubblicato

su

Baresi Maradona

Un cimelio questo video ritraente Maradona con la maglia di Franco Baresi dopo un Napoli-Milan: «Il miglior difensore di sempre»

A volte per giudicare un grande, immenso difensore non possono bastare le cifre o l’archivio con i tackle puntuali e precisi messi a segno in carriera. A volte, sopratutto per i più giovani, le Leggende come Franco Baresi giungono alle orecchie quasi come un dato di fatto senza una reale idea di quella che fosse la sovrumana qualità del giocatore giudicato da tutti come il più forte libero di tutti i tempi. Ecco però che sui social viene in soccorso un video, una vera rarità, postato da Papà Van Basten & Co che ritrae il numero 10 per antonomasia Diego Armando Maradona sfoggiare proprio la maglia di “6 per sempre” come un ammiratore qualunque: «Questa maglia è di un grandissimo giocatore, io penso che Franco Baresi sia il massimo. Questo è un ricordo che porterò sempre con me». 

Da Leggenda a Leggenda, quella volta che Maradona vestì il rossonero per rendere omaggio a Franco Baresi potrebbe rendere più chiara l’idea di cosa sia stato il numero 6 del Milan anche a chi non ha avuto la fortuna di vederlo giocare. Ad aggiungersi a queste immagini riportiamo il palmares dell’ex capitano rossonero che con la maglia del Milan ha vinto tutto: 3 Coppe dei Campioni, 6 Scudetti, 4 Supercoppe italiane, 2 Coppe Intercontinentali, 2 supercoppe europee e una Mitropa Cup oltre ad un primo e un secondo posto con la maglia della Nazionale italiana in due differenti Mondiali a distanza di sedici anni (1982 e 1994).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.