Quagliarella, il Milan trova la formula ma la Sampdoria tenta comunque il rinnovo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Quagliarella, il Milan trova la formula ma la Sampdoria tenta comunque il rinnovo

Pubblicato

su

Fabio Quagliarella al Milan diventa una possibilità sempre più concreta che ora passerà dalle decisioni del presidente Ferrero

Crescono sensibilmente le voci sul futuro di Fabio Quagliarella: rinnovo con la Sampdoria da una parte ed interesse del Milan dall’altra, verso le quali occorre necessariamente un po’ di chiarezza. La negoziazione tra giocatore e club sarebbe stata impostata dalla società blucerchiata già da lunedì della settimana scorsa, il gol alla Lazio (il quinto consecutivo e l’ottavo in campionato in 15 partite) dunque avrebbe così lanciato un segnale preciso alla dirigenza ligure del presidente Massimo Ferrero. I problemi riscontrati in merito alla buona riuscita della trattativa sarebbero sostanzialmente tre. In primis bisognerebbe capire i rapporti tra Ferrero e l’avvocato Bozzo, dopo la vicenda Zaza, anche lui tra gli assistiti del procuratore, esattamente come Quagliarella. C’è poi il secondo ostacolo che è invece dovuto al fatto che il patron blucerchiato si sarebbe deciso soltanto negli ultimi giorni a ridiscutere il rinnovo del giocatore. L’ultima fase del triplice groviglio riguarda la parte più importante dell’operazione, ovvero quella  economica: l’attaccante sa bene di avere un’età avanzata ma è ugualmente consapevole di essere un bene prezioso per la squadra e di poter essere utile anche per altri club importanti. Da qui il rifiuto ad un’offerta al ribasso o spalmata. La base di trattativa, quindi, è di 1,2 milioni a stagione. Nella giornata di oggi,  Ferrero dovrebbe essere a Genova per la festa di fine anno della Samp, da qui l’occasione per incontrare Quagliarella. Il numero uno doriano vorrebbe proporre al centravanti un prolungamento annuale sino a giugno 2020, con opzione per la stagione successiva legata alle presenze e al minutaggio. Da qui il dilemma per il giocatore nasce spontaneo: rinnovo alla Doria da bomber o esperienza al Milan in concorrenza con Higuain e Cutrone?

MILAN- Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, il Milan avrebbe intenzione di portare il giocatore a casa ovviamente già a Gennaio, data l’estrema necessità di un attaccante che faccia dimenticare Ibrahimovic. Da qui l’idea di giocare la carta potrebbe Bellanova per convincere la Samp a cedere il bomber di squadra. Il forte esterno destro della Primavera allenata da Lupi  potrebbe non rinnovare il contratto che lo lega al club rossonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.