News
Probabili formazioni Milan Pisa: Allegri recupera Nkunku e lancia De Winter dal primo minuto. Novità in attacco
Probabili formazioni Milan Pisa: Massimiliano Allegri allevia l’emergenza infortuni recuperando Nkunku. De Winter e Santiago Gimenez titolari
Tutto pronto allo stadio Meazza dove il Milan ospiterà stasera, alle ore 20:45, il Pisa nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A.
I Rossoneri di Massimiliano Allegri guidano attualmente la classifica, potendo contare su un punto di vantaggio sul trio inseguitore formato da Inter, Napoli e Roma. L’obiettivo è chiaro: sfruttare il turno casalingo per distanziare le rivali e dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno contro la Fiorentina, grazie alla doppietta decisiva di Rafael Leão.
Le parole di Allegri e il tabù neopromosse
In conferenza stampa, il tecnico Allegri ha messo in guardia la sua squadra, ribadendo l’importanza di affrontare la gara con la giusta concentrazione: «Sarà una partita complicata».
Allegri ha sottolineato che il Pisa, nonostante la posizione in classifica, è una squadra combattiva: «tranne a Bologna dove è rimasto in dieci ha sempre lottato, come contro il Napoli. Hanno una squadra fisica e se non l’affrontiamo con il giusto modo, possiamo avere difficoltà». Il Mister ha inoltre espresso la necessità di «sfatare un tabù» stagionale: «quest’anno con la prima neopromossa non è andata bene», facendo riferimento alla sconfitta subita contro la Cremonese.
La situazione del Pisa di Gilardino
Il Pisa, guidato dall’ex Rossonero Alberto Gilardino, è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Fin qui, la formazione toscana ha accumulato solamente tre punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi ottenuti contro squadre di alto livello come Atalanta e Fiorentina. La gara di stasera rappresenta una prova di carattere fondamentale per i Nerazzurri, che cercheranno un risultato positivo nell’obiettivo salvezza.
Probabili formazioni Milan Pisa
Ecco gli schieramenti che Allegri e Gilardino dovrebbero mandare in campo stasera:
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Leao, Gimenez. Allenatore: Allegri. A disposizione: Terracciano, Toriani, Tomori, Athekame, Odogu, Sala, Nkunku, Balentien. Indisponibili: Estupinan, Jashari, Loftus-Cheek, Pulisic, Rabiot. Squalificati: /.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Raul Albiol, Caracciolo; Touré, Vural, Aebischer, Akinsanmiro, Lèris; Tramoni, Nzola. Allenatore: Gilardino. A disposizione: Nicolas, Scuffet, Angori, Marin, Hojholt, Meister, Cuadrado, Buffon, Coppola, Moreo, Calabresi, Piccinini, Denoon, Bonfanti, Lorran. Indisponibili: Lusuardi, Stengs, Esteves, Maucci. Squalificati: /.
