Premio Scopigno, vince Paolo Maldini: le motivazioni
Connettiti con noi

News

Premio Scopigno, vince Paolo Maldini: le motivazioni

Pubblicato

su

Paolo Maldini ha vinto il premio Scopigno come manager dell’anno: di seguito le motivazioni della prestigiosa assegnazione

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, nella giornata di oggi ha vinto il premio Manlio Scopigno come manager dell’anno. Di seguito la motivazione:

«Dopo aver fatto, sul campo, la storia del Milan, della Nazionale e del calcio, si sta rivelando un grande dirigente. Da giocatore è stato uno dei migliori difensori della storia, esaltando inizialmente come terzino fluidificante, ruolo inventato proprio da Scopigno nel Vicenza con Savoini. Da direttore tecnico del club rossonero è stato capace di coniugare risultati sportivi eccellenti con una gestione economica oculata e lungimirante. È stato un punto di riferimento fondamentale per la rinascita del Milan, per scrivere una nuova puntata di una saga infinita».

Il patron dell’evento, Fabrizio Formichetti, si è così espresso: «Come Presidente dell’Asd Scopigno Cup che organizza i Premi Manlio Scopigno e Felice Pulici sono stato orgoglioso di consegnare questo premio a Maldini. Paolo è un personaggio che incarna perfettamente i valori che intendiamo promuovere sia con la Scopigno Cup che con i premi Scopigno e Pulici».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.