Piatek sei un mostro: nessuno come lui al mondo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Piatek sei un mostro: nessuno come lui al mondo

Pubblicato

su

Piatek

Piatek continua la propria media straordinaria al Milan: nessuno come lui al mondo. Intanto ieri la dedica speciale al gol

Ieri Krzysztof Piatek ha allungato ulteriormente la propria striscia positiva con la maglia del Milan: adesso sono 7 le reti siglate in 6 partite con la maglia rossonera per una media di un gol ogni 55′ minuti. Nessuno come il centravanti polacco al mondo: non esiste infatti nei maggiori campionati internazionali che un calciatore sia riuscito a mantenere tale media dopo 5 gare giocate, un ulteriore merito se si considera che questa per Piatek è la prima stagione in un campionato storicamente difficile come quelli italiano. Ma i record per il 19 rossonero non finiscono qui: con la rete di ieri infatti Piatek ha raggiunto Oliver Bierhoff  come unico centravanti in grado di realizzare almeno un gol a partita in tutte le prime quattro presenze da titolare in Serie A con il Milan.

Attualmente Piatek (18) si posiziona al secondo posto nella classifica cannonieri della Serie A alle spalle del solo Cristiano Ronaldo (19) con quattro rigori in meno tirati rispetto al portoghese. Ieri non una partita eccezionale nel complesso da parte del polacco che, come il resto della squadra, ha sofferto nel primo tempo per poi aprire le danze proprio con un suo gol nella ripresa. Piccola curiosità relativa alla rete messa a segno ieri: prima di imbracciare le consuete “pistole” Piatek ha lanciato un bacio diretto alla propria compagna Paulina a cui evidentemente, come confermato da una storia su Instagram, ha dedicato la rete all’Empoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.