Gazidis Milan: per Pellizzari è il Crisitano Ronaldo dei manager
Connettiti con noi

News

Pellizzari: «Gazidis? E’ il Cristiano Ronaldo dei manager»

Pubblicato

su

Ivan Gazidis, Gordon Singer

Il giornalista del Corriere della Sera Pellizzari ritiene che ancora si sia compresa l’importanza del’arrivo di Gazidis al Milan

Ivan Gazidis è stato da poco nominato ufficialmente amministratore delegato del Milan. L’ex Arsenal avrà il difficile compito di incrementare i ricavi del club di via Aldo Rossi e per farlo ha già un piano ben preciso e strutturato. Il manager inoltre deciderà il budget a disposizione del direttore generale Leonardo per il mercato anche dopo la notizia che il mancato ritorno di Zlatan Ibrahimovic è ormai diventato una realtà (ma non certo per difficoltà economiche da parte dei rossoneri). Il giornalista del Corriere della Sera, Tommaso Pellizzari, è convinto che media, tifosi e l’intero sistema calcio italiano non abbia ancora compreso l’importanza dell’arrivo di Gazidis al Milan. La penna del quotidiano milanese è arrivato a paragonare la nomina del dirigente sudafricano al trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

«Per come è messo il Milan, al momento l’equilibrio finanziario è il presupposto. Forse, riguardo a Gazidis, non abbiamo ancora realizzato l’importanza del suo arrivo. Non è ai livelli di Cristiano Ronaldo ma quasi, è un dirigente di fama mondiale che sceglie l’Italia. Non è un signore qualsiasi, ha fatto rinascere il calcio negli Stati Uniti e ha reso l’Arsenal, non da solo, tra i club più importanti al mondo», ha detto Pellizzari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.