Pedullà: «La difesa a 3 è un obbligo, Kalinic-Silva in avanti» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pedullà: «La difesa a 3 è un obbligo, Kalinic-Silva in avanti»

Pubblicato

su

romagnoli

Alfredo Pedullà analizza il possibile passaggio a 3 della difesa del Milan. Con il nuovo modulo potrebbe esserci un escluso eccellente

 

Con tutta probabilità Vincenzo Montella sceglierà la difesa a tre per la partita di giovedì in Europa League. L’Austria Vienna, sulla carta, non sembra un avversario proibitivo. Un motivo in più per fare un esperimento tattico. Alfredo Pedullà, con un editoriale sul proprio sito ufficiale, fa un’analisi tattica della squadra rossonera. Ecco un estratto: «La difesa a tre è un obbligo, ma questo Milan ha una necessità, quella di non buttare a mare il mercato. E neanche Suso. Ci spieghiamo: con il 3-5-2 Calhanoglu sarebbe probabilmente sacrificato in un ruolo non suo, Suso non ci starebbe proprio in un contesto del genere. Quindi il passaggio alle idea a tre dovrebbe comprendere un centrocampo a quattro (Conti-Kessie-Biglia-Rodriguez) e un trequartista alle spalle di due punte, in questo caso Suso, Calhanoglu o lo stesso Bonaventura. In questo modo si potrebbe sperimentare Kalinic più André Silva perché Montella ha ragione quando dice che i nuovi vanno inseriti gradatamente, ma dovrebbe anche sapere che non si possono lasciare oltre 80 milioni in panchina come accaduto a Roma».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.