Paquetà: dal Milan al West Ham. Quanto vale il giocatore brasiliano
Connettiti con noi

News

Paquetà: dal Milan al West Ham. Quanto vale ora il giocatore brasiliano

Pubblicato

su

paqueta

Paquetà: dal Milan al West Ham. Quanto vale ora il giocatore brasiliano, fresco vincitore della Conference League.

Dalla parentesi al Milan Lucas Paquetá ne ha fatta di strada: ma quanto vale ora il calciatore brasiliano, oggi tra le fila del West Ham? Dopo l’addio all’Italia nel settembre 2020, il talento verdeoro veste le maglie di altri due club. Il primo è l’Olympique Lione: proprio in Ligue 1 il centrocampista classe 1997 sembra trovare il definitivo salto di qualità. Dopo due stagioni da protagonista Paquetá sbarca Oltremanica, rispondendo alla chiamata del West Ham. La società londinese ripone in lui molta fiducia e spende una cifra da record nella sua storia per strapparlo all’OL. Un investimento ripagato? Proviamo a capirlo insieme analizzando i cambiamenti del valore del brasiliano nelle ultime stagioni.

L’evoluzione del cartellino di Paquetá negli anni

Al suo approdo in Italia Paquetá è un giovane di belle speranze, giunto da Rio de Janeiro tra gli accostamenti ai connazionali Neymar e Kaká. Il Milan spende ben 38 milioni di euro, bonus compresi, per strapparlo alla concorrenza di Barcellona, Psg e Manchester City, tra le altre. In questo momento il suo valore, secondo dati Transfermarkt, ammonta a 15 milioni di euro. Dopo una prima stagione nel complesso positiva in Italia, il ragazzo perde il posto da titolare e finisce pian piano ai margini della rosa. Decisivo il suo rendimento non all’altezza, ma anche, a sua discolpa, una certa difficoltà nel collocarlo nello scacchiere rossonero. A quel punto Stefano Pioli, subentrato a Giampaolo, dà il suo via libera alla cessione. E così Paquetá passa a Lione per 21 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. In questo momento il valore del suo cartellino è di 20 milioni. Poi il boom in Francia col numero 10 sulle spalle, le sirene di tutta Europa: dopo 21 gol in 80 presenze a spuntarla è il West Ham, che per averlo spende quasi 43 milioni. Una cifra mai vista prima per un club che non ha mai vinto il campionato ma che è amatissimo in Premier League, come si può leggere in questo articolo del Betwayinsider e secondo quanto riporta Betway Sports. Al suo arrivo a Londra il brasiliano vale 35 milioni ma, come vedremo, il suo valore è destinato ad aumentare.

Quanto vale oggi Paquetá: da incompreso al Milan a stella degli Hammers

Dopo un avvio di stagione da dimenticare gli Irons si ritrovano presto in zona retrocessione. Il campionato inglese, si sa, non accetta periodi di ambientamento soprattutto se, come Paquetá, sei il calciatore più pagato del club. Già, perché il brasiliano riesce a strappare un contratto da ben 4,9 milioni di euro netti all’anno. Mica male, anche se all’inizio non è tutto rose e fiori. In un primo momento lo spettro della Championship aleggia sulla squadra, ma dall’inizio del 2023 la musica cambia. Il talento ex Flamengo comincia a dimostrare di valere la somma record investita per portarlo a Londra. Nel giro di poche settimane mette a segno cinque gol in tutte le competizioni e i tifosi iniziano a sperare che possa essere lui il protagonista della finale di Conference League. Ed è proprio così: il suo assist per Jarrod Bowen è decisivo nel regalare agli Hammers la coppa. Una vera e propria storia a lieto fine, che sembra consacrare definitivamente Paquetá come uno dei talenti più cristallini del calcio europeo. Il tempo, del resto, è ancora dalla sua parte. Ma chiunque lo voglia è avvisato: per strapparlo al West Ham servono almeno 45 milioni di euro. E la sensazione è che non basteranno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.