Panchine Serie A, situazione di stallo senza precedenti: mercato a rilento - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Panchine Serie A, situazione di stallo senza precedenti: mercato a rilento

Pubblicato

su

Giampaolo Sarri

Panchine Serie A, passano i giorni ma la situazione rimane di stallo per quanto concerne Juventus, Milan e Roma con l’Inter già ok

Panchine Serie A, situazione di stallo quasi surreale a campionato già finito da un pezzo e con l’Inter che solo pochi giorni fa ha ufficializzato l’arrivo di Antonio Conte. A giugno ormai inoltrato rimangono ancora tantissime incognite sulle panchine delle maggiori squadre italiane. La Juventus, che ha annunciato la separazione da Allegri ben prima della fine del campionato, lavora assiduamente per accaparrarsi un tecnico di livello. Sarri appare sempre come prima scelta senza mai perdere di vista l’ombra Guardiola. Come detto, chi può già programmare il lavoro con tranquillità è Conte, l’unico ad essere ufficializzato da settimane come tecnico dell’Inter, a parte le conferme di Inzaghi alla Lazio e Gasperini all’Atalanta.

NESSUN PRECEDENTE SIMILE- Stesso discorso di stallo per Milan e la Roma, per quanto riguarda i rossoneri, Giampaolo è il favoritoFonseca sembra invece in dirittura d’arrivo sulla panchina giallorossa. Appare come un dato molto curioso il fatto che il cambio tecnico per Juve, Inter e Milan in contemporanea sia capitato appena cinque volte in 60 anni. Se alle tre società sommiamo anche la Roma, il dato diventa esclusivo: è la prima volta in assoluto.

LUNGA ATTESA MILAN- Ci vorranno ancora 10 giorni prima che Giampaolo rientri dalla vacanza, entro quella data, molto probabilmente sarà tutto fatto, il tecnico potrebbe essere svincolato e libero di andare nella direzione che preferisce. Ad oggi, quella più palese sembrerebbe il Milan, con il quale sposerebbe a pieno il progetto Gazidis-Maldini, con quest’ultimo intento a riportare a casa Boban, con l’ausilio di Tare, previo ok da parte di Lotito. Non bisogna vivere di ansia ma è chiaro che in una situazione come quella rossonera dove tutto appare come possibile ma non certo allora un po’ di inquietudine è lecito avvertirla, prima che le firme diano il via ai lavori estivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.