Pagelle di Sampdoria-Milan 2-0 : disastro Zapata, Kessie sbaglia tutto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Sampdoria-Milan 2-0 : disastro Zapata, Kessie sbaglia tutto

Pubblicato

su

Le pagelle dei rossoneri nella partita di Marassi persa contro la Sampdoria. Male Kessie e Zapata, Bonaventura nullo

Donnarumma 6 – Nel primo tempo sbroglia bene un paio di attacchi sampdoriani con la complicità dei difensori. Qualche incertezza sulle uscite su calcio d’angolo.

Zapata 4 – Un paio di errori ad inzio partita aprono la strada al contropiede avversario. Regala un assist al cugino Duvan che porta in vantaggio la Samp, poi offre ad Alvarez il raddoppio.

Bonucci 6 – Dopo un minuto commete un’ingenuità che innesca un’azione pericolosa di Quagliarella. Fa tre lanci degni del miglior Pirlo ad aprire il gioco sugli esterni. Soffre come tutta la difesa gli inserimenti degli uomini di Giampaolo.

Romagnoli 6.5 – Il migliore dei difensori, non si fa emozionare dal ritorno a Marassi. Dalla sua parte, con l’aiuto di Rodriguez, la Samp non sfonda quasi mai.

Abate 5 – I pochi palloni ricevuti in fase d’attacco li sbaglia. Dietro non garantisce l’adeguata copertura lasciando piena libertà a Strinic (st 36′ Borini sv)

Kessie 4.5 – Nel primo tempo decide di regalare una decina di palloni alla Sampdoria. Da un suo retropassaggio suicida nasce un’occasione da gol per Praet. Poi nel secondo tempo perde la palla che porta al vantaggio blucerchiato.

Biglia 6 – Giampaolo gli mette Ramirez alle costole per limitarlo. L’argentino lotta e recupera palloni, ma in fin dei conti non riesce quasi mai a incidere sul match.

Bonaventura 5 – Qualche azione sporadica sulla sinistra con Rodriguez e niente di pù. Inconsistente e forse fuori ruolo, urge il miglior Jack (st 33′ Calhanoglu 5.5 – Non si accende, gioca a ridosso dell’area milanista)

Rodriguez 6.5 – Le uniche azioni pericolose del Milan nel primo tempo arrivano proprio dallo svizzero. La corsia di sinistra è il suo territorio di caccia, anche se Bereszynski non gli permette mai il cross.

Suso 5.5 – Ci mette un tempo ad entrare in partita. Nella ripresa si accende e inzia a creare gioco nel ruolo di esterno destro d’attaco (st 33′ Cutrone 6 – Prova a creare scompiglio in attacco al fianco di Kalinic)

Kalinic 6 – Combatte, difende palla. Insomma fa il suo. Ha una buona occasione nel secondo tempo ma spara alto. Isolato là davanti non può fare di più.

All. Montella 4.5 – Primo tempo nullo. La squadra alterna un pressing alto disorganizzato a fasi con un baricentro troppo basso. Posizione di Suso da rivedere, possesso palla appannaggio totalmente degli avversari. Desta sorpresa il mancato cambio di Kessie dopo una prima frazione disastrosa.

SAMPDORIA: Puggioni 6; Bereszynski 6.5, Silvestre 6, Ferrari 6.5, Strinic 6.5; Barreto 5.5, Torreira 7 (st 47′ Capezzi), Praet 6.5 (st 45′ Alvarez 6.5); Ramirez 6.5 (st 39′ Verre s.v.); Quagliarella 6, Zapata 7.

All.
Giampaolo 6.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.