Pagelle di Juventus-Milan: disastro Donnarumma (suonare Raiola), si salva solo Calhanoglu - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Juventus-Milan: disastro Donnarumma (suonare Raiola), si salva solo Calhanoglu

Pubblicato

su

Donnarumma

Le pagelle di Juventus-Milan, una disfatta totale per i rossoneri con insufficienze nette per almeno dieci undicesimi della formazione messa in campo da Gattuso

G. Donnarumma 3: Due errori clamorosi nelle occasioni del secondo e terzo gol bianconero mettono alle corde il Milan e condannano, non troppo a malincuore, il destino dell’estremo difensore rossonero. Ora forse il Psg ci penserà due volte prima di spendere i 70 milioni richiesti per il suo cartellino ma dal versante Milan sarà tutto di guadagnato.

Calabria 6: Buon primo tempo per il terzino rossonero che prova a tenere a bada le scoppiettanti ali juventine, la ripresa però vede i bianconeri salire in cattedra e lui, come il resto del Milan, soffre.

Bonucci 5,5: Poco da dire sulle reti realizzate dalla Juventus, il capitano rossonero è attento in campo e svolge il proprio compito individuale di difensore centrale in modo sufficiente. Lo stesso però non si può dire del modo di interpretare il proprio ruolo di capitano: Bonucci non riesce a mettere tranquillità ai proprio compagni (Donnarumma su tutti) condannando il Milan a vedere anche questa buona occasione di riscatto svanigli davanti.

Romagnoli 5,5: Qualche colpa forse sulla prima rete di Benatia ma per il resto anche l’ex Roma gioca una partita attenta non permettendo agli attaccanti della Juventus di rendersi nitidamente pericolosi.

R. Rodríguez 4,5: Se una volta la poca esplosività in avanti si poteva perdonare questa volta il terzino sinistro svizzero ha sofferto anche in fase difensiva mostrandosi oggettivamente come acquisto sopravvalutato in estate.

Kessié 5: Contro la fisicità del centrocampo bianconero avrebbe dovuto farsi valere di più. La gioventù non è un pretesto.

Locatelli 4: Dopo un primo tempo ordinato perde totalmente le misure e si lascia sopraffare dalla tensione e della netta superiorità fisica degli avversari, forse Biglia su una gamba avrebbe saputo fare di più. 80′ Montolivo sv. 

Bonaventura 4,5: Gara deludente per la mezzala rossonera che ci prova nel primo tempo per poi annullarsi totalmente nella ripresa.

Suso 4: Dopo una singola azione personale nella prima frazione, Suso scompare (come ormai consuetudine) dal campo togliendo di fatto una corsia alla manovra rossonera che si è vista costretta ad affidarsi al solo Calhanoglu in avanti fino al momento della sostituzione. 68′ Borini 5: impalpabile.

Cutrone 5: Bene fino alla sostituzione, la mancanza di alternative però è ben espressa dal cambio compiuto con Kalinic. Sotto di tre gol il Milan subisce la quarta rete, chi segna? Kalinic ma nella propria porta. 62′ Kalinic 1: Non segna mai e quando lo fa sbaglia porta, imbarazzante come tutta la sua stagione.

Calhanoğlu 6: Si salva solo lui nella formazione schierata da Gattuso questa sera. L’unico in grado di accendere un minimo di estro nella manovra milanista ma, come ovvio, non basta e non basterà mai.

Gattuso 4: Oggi, due mesi dopo il suo rinnovo, la sensazione è che il progetto tecnico intrapreso da Ringhio sia da considerarsi totalmente in discussione: il sesto posto (ancora non sicuro) in campionato e la figuraccia di questa sera farebbe traballare la panchina di chiunque, persino quelle in scadenza nel 2021.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon 7; Cuadrado 6, Barzagli 6, Benatia 7,5, Asamoah 6; Khedira 6,5, Pjanić 6, Matuidi 6; D. Costa 7, Mandžukić 6,5, Dybala 7.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.