Nuovo stadio Milan, Renzi sentenzia: «In Italia serve questa cosa»
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Milan, Renzi sentenzia: «In Italia serve questa cosa»

Pubblicato

su

Nuovo stadio Milan, Matteo Renzi ha parlato della possibilità di costruire nuovi impianti in Italia: le sue parole

Matteo Renzi ha parlato a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento, dove è tornato a parlare di Fiorentina-Juve e della questione degli stadi, tema che interessa anche il Milan. Di seguito le sue parole.

STADI – «Purtroppo in Italia solo la Juve ha fatto dello stadio una occasione di crescita economica come stanno facendo tutte le principali realtà all’estero. Per reggere la sostenibilità delle aziende che fanno calcio servono stadi di proprietà che moltiplichino i ricavi. A Firenze, quando ero io sindaco, nel 2008 i Della Valle volevano fare uno stadio nell’area di Castello, eravamo tutti d’accordo, ma la vicenda è finita con una delle tante indagini giudiziarie che poi finiscono nel nulla. Ma intanto a distanza di 15 anni è tutto lo stadio è saltato e pensate cosa avrebbe significato per la città. Un’assurdità burocratica vincolare la curva ferrovia, lo hanno fatto solo per evitare di far fare lo stadio a Commisso. Una scelta assurda da parte dei sovrintendenti, tanto che poi la Fiorentina ha fatto il bellissimo Viola Park. Io spero che lo stadio si faccia ma non con i soldi del contribuente, sì agli stadi ma fatti con soldi privati e fuori le sovrintendenze che devono occuparsi di altro».

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.