Niang al Torino, il Milan effettua una plusvalenza da capogiro - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Niang al Torino, il Milan effettua una plusvalenza da capogiro

Pubblicato

su

niang

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle difficoltà di Fassone e Mirabelli nel cedere i giocatori in esubero: la smentita arriva oggi con la plusvalenza Niang

Capolavoro di Fassone e Mirabelli, ma il giusto ringraziamento in tal senso va fatto anche alla gestione di Galliani e Berlusconi, che con la cessione di Niang ha effettuato una clamorosa plusvalenza di circa 18 milioni di euro appena trasferitosi al Torino (leggi qui).

ARRIVO A 3 MILIONI – Era il 2012 quando Galliani tornava dalla Francia con uno dei talenti transalpini più interessanti della Ligue 1: M’baye Niang allora poco meno che 18enne sbarcava a Milano per la cifra di 3 milioni di euro. Inizia la trafila di prestiti, quasi tutti gratuiti, al Montpellier, al Genoa e infine al Watford da cui il Milan ha incassato 750 mila euro per il prestito oneroso ma non il riscatto fissato a 18 milioni.
Terminata l’esperienza in Premier, M’baye Niang torna così al Milan dove con Montella in panchina effettua tutte le prime partite di precampionato prima di fermarsi a causa di un certificato medico quanto meno dubbioso e chiedere ufficialmente la cessione a Fassone e Mirabelli: ci prova lo Spartak, Niang rifiuta; il francese vuole il Torino e l’ottiene, oggi, regalando al Milan 20 milioni di euro ed una plusvalenza da capogiro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.