Nesta torna in Italia: l’ex Milan allenerà il Perugia

Nesta
© foto Nesta-Social

Sei anni dopo il suo addio al Milan Alessandro Nesta torna in Italia, da oggi sarà il nuovo tecnico del Perugia. Il 42 enne sostituisce Breda sulla panchina degli umbri in Serie B

Una notizia che farà sicuramente piacere ai tifosi rossoneri è stata resa ufficiale nella serata di ieri, Alessandro Nesta, ex leggendario difensore italiano di Lazio e Milan, è il nuovo tecnico de Perugia. Per il 42enne è il primo ruolo da allenatore in Italia dopo una sola esperienza in panchina: al Miami FC, club della Nasl americana (la seconda serie dopo la Msl), che ha guidato dall’agosto 2015 al novembre 2017 ma da ieri sera prende il posto di Breda sulla panchina umbra del Perugia che guiderà già dalla prossima e ultima gara della stagione.

Nesta si aggiunge dunque a Filippo Inzaghi, attuale tecnico del Venezia e anche lui ex rossonero, col quale ha condiviso annate indimenticabili al Milan e che il 13 maggio del 2012 giocava l’ultima partita a San Siro nella famosa giornata degli addii che ha visto tra gli altri l’ultimo saluto alla Curva Sud di Zambrotta e Gattuso attuale tecnico proprio del Milan.

Articolo precedente
Stampa RassegnaLa rassegna stampa del 13 maggio 2018
Prossimo articolo
Bonucci BonaventuraAtalanta-Milan in streaming LIVE e diretta tv: ecco come vederla