Nesta: "Ritorno in Italia? Sto bene qui. Ecco da chi prendo spunto" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Nesta: “Ritorno in Italia? Sto bene qui. Ecco da chi prendo spunto”

Pubblicato

su

Ecco le parole di Alessandro Nesta ai microfoni di Goal.com in merito alla sua esperienza da allenatore di Miami:

“Ogni giorno che passa questo progetto mi piace sempre di più, imparo qualcosa di nuovo del mestiere e mi sento più preparato e sereno come allenatore. Il nostro obiettivo di costruire un gruppo in grado di giocare e ragionare da squadra non è così semplice, anche perché non è come in Europa che bene o male ci conosciamo tutti. Siamo in ballo da maggio 2015 per vedere e rivedere i giocatori, per lo più sconosciuti, per costruire un gruppo adatto a quello che abbiamo pensato per il nostro calcio. Abbiamo visto di tutto, ma abbiamo anche trovato qualche buon talento che resterà con noi in ritiro. Sono preparato e ogni giorno più sereno, faremo una grande stagione. Mi ispirerò a tutti i grandi tecnici che ho avuto in carriera come Ancelotti, Eriksson e Lippi, ma non li copierò. Spero di riuscire a prendere il meglio da loro e trasmetterlo nella mia filosofia di calcio. Voglio creare con l’aiuto di Pederzoli un gruppo che legga le azioni prima e che abbia una propria identità, che pensi di più e non si limiti all’aspetto fisico come tutti gli altri”.

NESTA SUL MODULO E L’ITALIA

“La mia idea è un 4-4-2 o un 4-2-3-1, ma dipende da chi riusciremo a prendere sul nostro mercato di riferimento che è quello americano e del Sud America, anche perché al contrario dell’Europa loro sono fermi come noi. Futuro? Quella che sarà la mia carriera lo decideranno i risultati. Sinceramente al momento non ho tutta questa voglia di tornare in Italia o in Europa, non ci penso. Amo gli Stati Uniti e Miami e vorrei restare qui a lungo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.