Nesta al primo allenamento con il Perugia: «Inizia una nuova avventura»

Nesta
© foto www.imagephotoagency.it

Alessandro Nesta inizia ufficialmente la propria nuova avventura sulla panchina del Perugia, primo incarico da allenatore in Italia per l’ex difensore del Milan

Alessandro Nesta, ex leggendario difensore centrale di Milan e Lazio, è ufficialmente tornato in Italia dopo la lunga esperienza nel Miami Fc per allenare il Perugia Calcio. Primo incarico nel Belpaese per l’ex numero 13 rossonero che ricomincia dunque da una panchina storica sostituendo l’esonerato Breda ad una giornata dal termine ed un ottavo posto appena raggiunto. La prossima gara col neopromosso nella massima serie Empoli rappresenterà la prima di Alessandro Nesta sulla panchina degli umbri.

Attraverso un breve messaggio su Twitter l’ex difensore della Nazionale italiana ha così commentato al termine del primo allenamento svolto in maglia Grifo: «Inizia una nuova avventura, grazie Perugia». Nella conferenza stampa di presentazione Nesta ha inoltre aggiunto la propria volontà di sorprendere sin dall’inizio: «Io credo nei sogni, ho detto ai ragazzi di sognare la Serie A. Dobbiamo ricreare grande entusiasmo e affrontare i playoff con un’altra testa, non possiamo chiudere con il rammarico di non aver fatto tutto il possibile per inseguire la promozione». Il nome di Nesta si accosta a quello di Filippo Inzaghi tra gli ex rossoneri allenatori presenti nel campionato cadetto.

Articolo precedente
BaccaFuturo Bacca, il Villarreal vuole abbassare il riscatto: la risposta del Milan
Prossimo articolo
Il Psg piomba su Gigio con una maxi-offerta: scambio Donnarumma-Cavani