Napoli-Milan, il pronostico di Sacchi: quella sfida che lo rese celebre - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Milan, il pronostico di Sacchi: quella sfida che lo rese celebre

Pubblicato

su

Sacchi

Arrigo Sacchi espone il suo pensiero in merito alla gara di questa sera, un match che potrebbe incidere molto da entrambe le parti

Napoli-Milan ha sempre un suono particolare, una musicalità che riporta ormai a trent’anni fa, quando a sfidarsi erano Maradona e Van Basten e sulla panchina rossonera c’era lui, Arrigo Sacchi, una sorta di battesimo del fuoco per il tecnico della squadra più forte di tutti i tempi: «Che partita sarà? Sono curioso, perché dopo una sosta non si sa mai come le squadre riprenderanno il cammino. Il Napoli sta dominando, è vero, ma la vittoria del Milan, in trasferta, sul Sassuolo, potrebbe aver ridato energie ai rossoneri».

NAPOLI FAVORITO MA…- «Napoli favorito? Sono d’accordo. Il Napoli è una bellissima macchina, però ha sempre bisogno di viaggiare al massimo per ottenere il risultato. E quando il motore non gira a dovere…».

COLPACCIO MILAN- «Non mi sorprenderebbe, sempre che il Napoli non sia al massimo. La squadra di Sarri ha un solo modo per raggiungere l’obiettivo: il gioco. Altre strade non ci sonoSui calci da fermo non è formidabile, sulla forza non si può basare. Dunque è soltanto attraverso la velocità della manovra che può mettere l’avversario al tappeto. E se il Milan riesce a rallentare le azioni, può scapparci la sorpresa».

FIDUCIA AL MILAN- Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello sport parla come sempre in maniera schietta e sincera,non si sbilancia più di tanto nonostante il Napoli arrivi da 12 gare assolutamente positive e senza sconfitte. Due settimane fa forse sarebbe stato più facile azzardare un pronostico ma ora, dopo la gara vinta dal Milan con il Sassuolo e la sosta per le nazionali qualcosa potrebbe essere cambiato, di sicuro il Milan gode di maggior fiducia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.