Musacchio, in poche settimane è diventato un insostituibile
Connettiti con noi

News

Musacchio, in poche settimane è diventato un insostituibile

Pubblicato

su

Musacchio

Mateo Musacchio aveva bisogno di continuità per rendere al massimo. Ora ha trovato l’equilibrio giusto con Romagnoli

Ad inizio gennaio Watford e Fulham aveva presentato delle offerte al Milan per Mateo Musacchio. I rossoneri probabilmente sarebbero anche stati disposti a trattare, ma una serie di circostanze ha cambiato le carte in tavola. Il rallentamento nel recupero di Mattia Caldara e il successivo infortunio di Cristian Zapata ha obbligato il Milan a trattenere l’ex Villarreal.

Una serie di partite da titolare ha permesso a Musacchio di trovare quella continuità che non aveva mai avuto in maglia rossonera. Partita dopo partita il ragazzo ha trovato fiducia in se stesso fino a diventare un insostituibile di Gennaro Gattuso. Ora, insieme ad Alessio Romagnoli costituisce una delle coppie più affidabili della Serie A.

La solidità difensiva del Milan è ormai il punto di forza della squadra nell’ultimo mese e mezza: i risultati sono positivi, i numeri dicono che i rossoneri hanno una delle difesa meno perforate del campionato. In attesa del rientro di Mattia Caldara, i rossoneri possono dormire sonni tranquilli. Almeno per quanto riguarda la difesa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.