Montella ad un passo dall'esonero anche a Siviglia, ma il suo Milan l'anno scorso aveva 5 punti in più - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella ad un passo dall’esonero anche a Siviglia, ma il suo Milan l’anno scorso aveva 5 punti in più

Pubblicato

su

Montella

Ore convulse per Vincenzo Montella al Siviglia, il tecnico ex Milan è vicinissimo all’esonero: non una stagione positiva per l’aeroplanino che però l’anno scorso in rossonero aveva 5 punti in più di Gattuso

Vincenzo Montella, tecnico del Siviglia, potrebbe presto essere costretto a lasciare anche l’avventura andalusa dopo la cocente e larga sconfitta subita in Supercoppa spagnola contro il Barcellona per 5-0. L’aeroplanino rischia dunque il secondo esonero consecutivo dopo quello avvenuto lo scorso dicembre che favorì poi la promozione a tecnico della prima squadra di Gennaro Gattuso. Nonostante il percorso tortuoso che ha caratterizzato la recente carriera dell’allenatore napoletano la scorsa stagione, conclusa al sesto posto e con la Supercoppa Italiana vinta a Doha, è al momento più positiva da quella attuale che però, va detto, deve ancora volgere alla conclusione. La certezza è che il Milan con Montella in panchina la passata stagione aveva 5 punti in più rispetto a quello attuale nonostante un girone di ritorno da brividi che l’ha fatto retrocedere di ben quattro posizioni dopo il secondo posto toccato nel girone d’andata.

Era un Milan diverso, negli uomini e negli obiettivi, quello del tecnico campano che non ha potuto contare su giocatori dalla caratura internazionale come Lucas Biglia e Bonucci ma anche l’estro offensivo di Hakan Calhanoglu o i ricambi sugli esterni di Borini e Ricardo Rodriguez. Il risultato desolante evidenziato dalla classifica attuale pone dei dubbi concreti intorno al progetto tecnico portato avanti in estate da Massimiliano Mirabelli che però ha voluto forzare la mano attuando una vera e propria rivoluzione dal punto di vista dell’organico che difficilmente sarebbe stata indolore. Ora per il Milan occorre trovare le forze fisiche e motivazionali necessarie per approcciarsi a questo finale di stagione con il piglio giusto e tentare, con la Finale di Roma ancora da giocare, che già quest’anno i rossoneri possano alzare il loro primo trofeo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.