Montella, il tuo possesso è sterile: neanche un pallone nell'area del Napoli in 45 minuti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella, il tuo possesso è sterile: neanche un pallone nell’area del Napoli in 45 minuti

Pubblicato

su

Possesso palla

A smentire le belle e speranzose parole di Montella al termine del match contro il Napoli sono i dati sul possesso palla totalmente sterile

Le parole di ieri di Vincenzo Montella al termine della gara persa 2-1 al San Paolo contro il Napoli si confermano, come giusto, colme di speranze per il futuro ma destano diverse perplessità le dichiarazioni dell’aeroplanino in merito al gioco espresso dalla squadra: «Io mi tengo la prestazione. Abbiamo dimostrato personalità. Dispiace molto perdere così. Meritavamo qualcosina in più. Abbiamo fatto bene nella costruzione». Ebbene il Milan ieri ha tenuto per molti minuti palla ma non è riuscito, lampante il dato emerso dagli studi Opta, a creare azioni pericolose dirette alla porta napoletana. Il Milan infatti nel primo tempo non è mai riuscito a portare il pallone dentro l’area avversaria evidenziando così come il proprio gioco fatto di fitti passaggi sia in realtà un dato sottostimabile poiché inutile dal punto di vista degli sbocchi offensivi.

I giocatori ad aver tenuto più palla nel Milan sono infatti stati i 4 del pacchetto arretrato (Donnarumma, Romagnoli, Bonucci e Musacchio) mentre risultato totalmente avulsi dal gioco quasi tutti i componenti del reparto offensivo, Kalinic in testa.

In questa proiezione si può notare come l’abbondante possesso palla del Milan non abbia mai portato neanche una singola volta il pallone all’interno dell’area napoletana in tutto il primo tempo, evento capitato in campionato solo al Benevento (fanalino di coda a zero punti) contro Napoli e Juventus. Perdere contro tutte le grandi ci può anche stare, caro Montella, ma non in questo modo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.