Montella: «Abbiamo giocato alla pari, meritavamo il pareggio» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella: «Abbiamo giocato alla pari, meritavamo il pareggio»

Pubblicato

su

Montella

Vincenzo Montella si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi. Il tecnico milanista crede ancora nella rincorsa al quarto posto

Per il Milan al San Paolo è arrivata un’altra sconfitta. I rossoneri hanno perso l’ennesima partita contro una squadra di vertice dopo le cadute con Lazio, Roma, Inter e Juventus. Dal prossimo turno il calendario sarà un po’ più semplice ma urge un cambiamento di rotta che possa riportare in carreggiata la stagione del Milan.

Intervistato da Premium Sport, Vincenzo Montella si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi: «Io mi tengo la prestazione. Abbiamo dimostrato personalità. Dispiace molto perdere così. Meritavamo qualcosina in più. Abbiamo fatto bene nella costruzione, ma dovevamo essere più incisivi e concreti negli ultimi 30 metri. Siamo stati in partita fino alla fine. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra forte come il Napoli. Siamo in crescita e stiamo migliorando. Ora arrivano partite alla nostra portata e dobbiamo risalire la classifica. Dobbiamo migliorare nell’interpretazione delle fasi della partita».

Su Borini: «Volevo provare a metterli in difficoltà con un giocatore più offensivo sulla fascia. Abbiamo difeso a quattro, perché a tre era troppo rischioso, ma a cinque troppo difensivista. Obiettivi? Sono ottimista. Penso che possiamo lottare per le prime quattro posizioni».

Nel complesso l’allenatore rossonero non si è dimostrato preoccupato per la posizione in classifica della squadra né tantomeno della crisi di risultati. Montella ha sottolineato come il Milan questa sera meritasse di più sul piano del risultato: «Partita nell’analisi positiva – ha detto il tecnico ex Fiorentina a Sky Sport al termine del match –  Abbiamo affrontato oggi una squadra che nelle ultime 38 partite ha fatto 100 punti. Abbiamo giocato con ordine, talvolta ci siamo allungati e siamo stati puniti. Abbiamo giocato un buon secondo tempo e credo che la prestazione, rapportata dal livello con l’avversario, è stata buona e meritavamo anche un pareggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.