Montella fino a fine stagione, poi se non sarà Champions toccherà a Conte - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella fino a fine stagione, poi se non sarà Champions toccherà a Conte

Pubblicato

su

Antonio Conte è l’obiettivo principale di Fassone e Mirabelli per giugno, il tecnico leccese al Milan se Montella fallirà

Ve l’avevamo riportato in esclusiva una settimana fa (leggi qui) il vero obiettivo del Milan nel caso di insuccesso del progetto tecnico attuale sarà Antonio Conte. L’allenatore italiano ha già fatto sapere di voler tornare presto nel Bel Paese e, nonostante gli ottimi risultati ottenuti con il Chelsea, la sua avventura in blues sembra essere agli sgoccioli:

«Ho nostalgia dell’Italia, è fuori dubbio. Non c’è nella mia testa di rimanere all’estero per tanto tempo, una volta che fai esperienze belle va bene ma l’obiettivo è restare in Italia. L’Italia mi manca, è un dato di fatto. Questa esperienza mi sta aiutando tanto». 

PROGETTO TECNICO INSTABILE – Il cambio di modulo, il cambio di preparatore a stagione in corso hanno sottolineato una sorta di instabilità nel progetto tecnico indetto da Vincenzo Montella che, e aggiungiamo noi giustamente, continua a godere di piena fiducia da parte della dirigenza rossonera. La sconfitta rimediata contro la Roma ha avuto implicazioni positive fino al gol di Dzeko e la vicinanza al derby al ritorno dagli impegni delle nazionali potrebbe rappresentare il banco di prova definitivo per il tecnico campano.

NIENTE ANCELOTTI – Una valida alternativa per giugno potrebbe anche essere Carlo Ancelotti, dimessosi dal Bayern pochi giorni fa, ma le offerte multi-milionarie provenienti dalla Cina ingolosiscono l’allenatore italiano che, tuttavia, ha fatto sapere di non voler subentrare a stagione in corso.

BONUCCI E 3-5-2 – L’attuale Milan disegnato in sede di calciomercato da Mirabelli e Fassone ha invece tutte le caratteristiche della “Contianità” a partire dal leader difensivo nato e formatosi proprio sotto la guida del tecnico leccese e del modulo reso famoso in Italia proprio dalla Juventus pigliatutto dell’ex Ct azzurro. Come ribadito da il Corriere dello Sport questa mattina, Antonio Conte rappresenta la prima e unica scelta per consentire al Milan di effettuare un upgrade a livello tattico e caratteriale qualora Montella non dovesse centrare l’obiettivo Champions al termine della stagione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.