Milan, meno male che c'è l'Europa: l'aria fresca del giovedì sera - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, meno male che c’è l’Europa: l’aria fresca del giovedì sera

Pubblicato

su

Il Giovedì sera arriva come una manna in questo momento così complicato per la squadra di Vincenzo Montella

Se non ci fosse l‘Europa League a spezzare la monotonia di un’altra stagione in salita saremmo qui a chiederci cosa mai potrebbe servire per ritrovare un sorriso a stento. Ecco servita nel momento migliore la gara di giovedì sera, nel momento migliore perchè interrompe per un po’ quel rettilineo lungo e sonnolento di un campionato quasi già definito.

ENERGIA POSITIVA-L’impegno di domani sera è “aria fresca” per Montella che in caso di vittoria si ritroverebbe praticamente ai sedicesimi di finale, un ottimo argomento da portare in conferenza stampa in caso di ulteriori passi falsi. Effettivamente accedere ai sedicesimi è un buon traguardo, specie se si arriva da un campionato così brutto come paradossalmente non lo si vedeva da anni. Dai sedicesimi in poi si affronteranno ovviamente squadre più importanti con tutto il rispetto per il gruppo D. Comunque il Milan dovesse arrivare primo nel girone eviterebbe le migliori terze qualificate Champions ma tutto questo sarà valutabile più avanti.

BATTERE L’AEK-Intanto c’è da battere l’Aek di Atene, una squadra che si è portata via un punto da San Siro e che sicuramente domani sera giocherà ancora più agguerrita, in virtù del fatto che il primo posto è ancora accessibile e il Milan in questo momento non è proprio una corazzata.

PROBABILE MODULO-Montella si affiderà molto probabilmente a Cutrone ed Andrè Silva, tenendo così  riposo Kalinic e preservando Suso, fermo da un affaticamento muscolare. Alle spalle dei due attaccanti dovrebbe esserci Calhanoglu mentre sulla linea mediana Montolivo, al fianco di Kessie prenderà il posto di Biglia infortunato. Abate torna a destra, dalla parte opposta Borini. In difesa rientra Bonucci, dopo i due turni di stop in campionato il capitano si riprende la squadra sulle palle, a sostenerlo Musacchio e Romagnoli, a riposo invece Rodriguez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.