Milanello

Milanello, sollievo per Gattuso: anche Calhanoglu lavora col gruppo

Pubblicato

su

Hakan Calhanoglu ha recuperato ed oggi si è allenato col gruppo, una buona notizia per il Milan di Gattuso che potrà continuare a puntare sul 4-3-3

Ieri vi abbiamo parlato del ritorno al lavoro col gruppo di Davide Calabria che sembra aver superato gli acciacchi con l’Under 21, oggi è stato il turno di Calhanoglu tornato a Milanello dopo l’esperienza con la Nazionale turca. Respiro di sollievo per Gennaro Gattuso che potrà dunque contare anche sull’apporto del numero 10 rossonero in vista della sfida di domenica prossima in casa della Lazio. L’emergenza tuttavia resta, soprattutto in difesa, dove il tecnico calabrese avrà a disposizione i soli Zapata e Stefan Simic nel ruolo di centrali con all’occorrenza Ricardo Rodriguez adeguato come spalla del colombiano.

Il ritorno di Calhanoglu e Calabria tuttavia potrebbero essere le chiavi di volta per Gennaro Gattuso che potrebbe così continuare a puntare sul 4-3-3 inserendo il turco nel terzetto di centrocampo al fianco di Bakayoko e Kessie;  Castillejo sulla sinistra di un tridente composto da Suso (a destra) e Cutrone al centro. Per quanto concerne la difesa il dirottamento di Rodriguez al centro potrebbe spingere Gattuso ad inserire Laxalt terzino sinistro con invece Davide Calabria sulla corsia destra. Sempre come alternative sulle corsie basse sono sulla via del recupero gli ex infortunati Strinice Conti.

Exit mobile version