Milan: nella Top 11 Under 21 della Seria A ci sono tre rossoneri
Connettiti con noi

News

E’ un Milan per giovani: nella Top 11 Under 21 in Serie A ci sono tre rossoneri

Pubblicato

su

Nella Top 11 dei migliori talenti Under 21 della Serie A del Daily Mail troviamo tre giocatori del Milan: Donnarumma, Cutrone e Calabria

E’ un Milan decisamente giovane quello a disposizione dell’allenatore Gennaro Gattuso. I rossoneri hanno infatti la quarta rosa più giovane della Seria A (24,45) considerando i titolari. Solo Fiorentina, Udinese e Sampdoria hanno fatto meglio in questa stagione. Il noto quotidiano britannico Daily Mail ha voluto stilare la Top 11 dei giocatori Under 21 che militano nel nostro campionato e ha decisamente premiato i rossoneri: sono ben 3 i giocatori del club di via Aldo Rossi a comparire in questa speciale selezione. Nello specifico si tratta di Gianluigi Donnarumma, Patrick Cutrone e Davide Calabria. I primi due sono anche candidati al Kopa Trophy, premio assegnato dalla UEFA ai migliori talenti con meno di 21 anni in Europa.

Anche Cagliari e Fiorentina sono ben rappresentate con due giocatori a testa. Per i sardi figurano Filippo Romagna e Nicolò Barella, centrocampista accostato ai rossoneri nelle ultime ore. I viola invece portano in dote Federico Chiesa e Nikola Milenkovic. La squadra di Gattuso e il Cagliari sono le uniche squadre con giocatori solo italiani. L’Inter è rappresentata solo dall’argentino Lautaro Martinez.

Ecco la formazione dei migliori Under 21 della Serie A stilata dal Daily Mail:

(4-4-2): Donnarumma (Milan), Calabria (Milan), Romagna (Cagliari), Milenkovic (Fiorentina), Di Marco (Parma), Bentancur (Juventus), Barella (Cagliari), Chiesa (Fiorentina), Under (Roma), Cutrone (Milan), Lautaro Martinez (Inter)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.