Connettiti con noi

News

Milan troppo offensivo: Pioli paga le scelte sullo schieramento dei giocatori

Pubblicato

su

Un Milan troppo offensivo quello visto in casa contro il Sassuolo. Pioli paga alcune scelte di schieramento e posizione dei giocatori

Probabilmente Pioli presume troppo. Il Milan in fase d’attacco si schiera infatti con una specie di 2-2-5-1 rischiosissimo contro incursori quali Berardi, Scamacca, Raspadori e Frattesi. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Ma soprattutto limita i suoi stessi interpreti. Perché lascia poco protetti i due difensori centrali, “costringe” Leao e Saelemaekers sulla linea a cinque, e obbliga Hernandez sul binario esterno impedendogli tagli e incroci: alla lunga il Milan risulta prevedibile. Anche l’assetto post sostituzioni non convince, perché Saelemaekers gioca da mezzala, anzi ormai quello sembra il suo ruolo: a questo punto, se esce Diaz, non può fare lui il “falso 10” lasciando così Leao a sinistra invece di spostarlo al centro dove notoriamente il rendimento è sempre inferiore?

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.