Amarcord Milan, quella tripletta di Shevchenko alla Lazio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Amarcord Milan, quella tripletta di Shevchenko alla Lazio

Pubblicato

su

Facciamo un salto nel passato quando Shevchenko fece una bellissima tripletta contro la Lazio. E la Supercoppa Italiana ritornò a Milanello

Tutti i tifosi milanisti ricordano la vittoria del Milan sulla Lazio nella Supercoppa Italiana 2004. Decisiva fu una tripletta di Andriy Shevchenko che giocò una partita sontuosa. I rossoneri avevano vinto nella precedente stagione il campionato con Carlo Ancelotti dopo una lunga battaglia contro la Roma. L’apertura delle marcature avviene grazie ad una semi rovesciata di sinistro del giocatore ucraino su cross di Massimo Ambrosini. Il raddoppio arriva poco dopo: Paolo Maldini galoppa sulla fascia sinistra e fa partire un traversone al bacio sul quale si fionda Sheva per il 2 a 0.  Nel secondo tempo arriva la tripletta. È ancora Ambrosini ad avviare l’azione da gol con un tentativo in area ribattuto dalla difesa laziale. Sulla respinta arriva al volo il numero 7 rossonero che trafigge Angelo Peruzzi con una rete spettacolare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.