Milan, sondaggio per Monchi: la risposta del direttore sportivo

Monchi
© foto www.imagephotoagency.it

Il Milan sonda il terreno per capire le reali intenzioni del direttore sportivo giallorosso Monchi, in merito alla prossima stagione

Al suo primo anno di lavoro in giallorosso ( a Roma dal 24 Aprile 2017) ha raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League, oltre alla semifinale persa per un solo goal di scarto contro il Liverpool. Come riporta il Corriere dello Sport, Il direttore sportivo Monchi piace molto ad Inter e Milan, tanto da provare a capirne le intenzioni relative alla prossima stagione. Il direttore intende per il momento rimanere al fianco di  Pallotta che ovviamente ha molta fiducia in lui ed è riuscito a convincerlo dell’utilità dell’imminente tournée americana. Direttore ed allenatore avrebbero voluto ridurre la durata o evitare i lunghi viaggi. La prima partita la Roma la giocherà a Los Angeles, per poi spostarsi a Dallas e New York, e resterà negli Stati Uniti dal 22 luglio al 9 agosto. I contratti però sono stati firmati ed ora i dirigenti responsabili della parte organizzativa stanno facendo il possibile per rendere il meno disagevole possibile la lunga trasferta. Monchi ha ampio mandato sulle scelte nell’area tecnica, da condividere naturalmente con il tecnico della squadra. Esempio di quanto il dirigente si sia calato nel suo ruolo a livello professionale tanto da non prendere nemmeno in considerazione l’idea di poter andar via.

Ausilio e Mirabelli al momento possono stare tranquilli ma non è escluso che le due società, soprattutto il Milan possano continuare nella ricerca di un sostituto all’altezza, per dare una svolta anche a livello societario. Dopo il disastro Coppa Italia si è parlato molto del futuro di Mirabelli, il fatto che il Milan sondi il terreno per Monchi è una risposta molto importante.

Articolo precedente
DonnarummaMilan, il Liverpool fa sul serio con Donnarumma
Prossimo articolo
andre silvaAndrè Silva, due i club interessati: il Milan attende un’offerta discutibile