Milan, senti Bergomi: ecco chi è l'attaccante da acquistare a Giugno - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, senti Bergomi: ecco chi è l’attaccante da acquistare a Giugno

Pubblicato

su

Caressa Bergomi

Il Milan ha un bisogno estremo di trovare un attaccante, un giocatore che diventi un punto di riferimento assoluto, si valutano tanti nomi, Bergomi prova a consigliarne uno in particolare

44 goal segnati in campionato, il primo marcatore è Cutrone con 7 reti, segue Bonaventura con 6. Numeri impietosi per l’attacco rossonero che per forza di cose necessita di un rinforzo, priorità assoluta per il prossimo mercato estivo. Beppe Bergomi, intervenuto a Sky Sport, ha parlato di Andrea Belotti, nome accostato più volte negli ultimi tempi all’attacco rossonero, nonostante le grandi difficoltà per attuare una trattativa “economicamente sensata”, con Urbano Cairo: «Rino ne ha parlato benissimo, lo ha paragonato a Sheva. Non viene da una grande stagione ma lo conosco molto bene. Si sposerebbe ben col carattere di Gattuso, può fare reparto da solo, può essere l’attaccante giusto». Può essere l’attaccante giusto, parole inquietanti se pensiamo che per prendere un giocatore che “può essere”, serviranno più di 50 milioni di euro. Quando si investono quei soldi bisogna avere la certezza di acquistare un campione in grado di fare la differenza e di diventare il punto di riferimento per l’intera stagione, al pari delle altre squadre. Il Milan in questo momento ha delle questioni economiche importanti da risolvere, prima di buttarsi sul mercato. Ad oggi si rischia pesantemente di non vedere nemmeno l’Europa League per la prossima stagione, sarebbe un fallimento totale, visti i 250 milioni di euro spesi lo scorso anno. Il consiglio di Bergomi è molto utile ma quanto fatto da Belotti in questa stagione qualche dubbio lo lascia, forse sarebbe meglio investire quei soldi in un altro modo perchè a questo punto sarebbe una scommessa, un azzardo, o la va o la spacca, tanto per capirci.

Discorso diverso per quanto riguarda le cessioni, nel caso il Milan dovesse liberare giocatori importanti come Donnarumma e Suso allora si potrebbe pensare ad un investimento di quel tipo, tolti i dubbi relativi al reale valore tecnico dell’attaccante in questione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.