Milan-Sampdoria in streaming e diretta tv: ecco dove vederla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Sampdoria in streaming e diretta tv: ecco dove vederla

Pubblicato

su

Cutrone

Decima giornata di Serie A 2018/19 per il Milan c’è la Sampdoria a San Siro: ecco lo streaming

Sarà Milan-Sampdoria alle ore 18 la gara che vedrà i rossoneri impegnati nella decima giornata di Serie A. I ragazzi di Gattuso arrivano dalla tremenda sconfitta all’ultimo respiro nel derby e dal conseguente scivolone europeo contro il Betis Siviglia, sempre a San Siro. La condizione dei rossoneri, soprattutto a livello mentale, è allarmante e questa partita assume già un’importanza cruciale per la classifica. Di fronte al Milan ci sarà una Sampdoria proiettata verso le parti alte del tabellone, sopra di tre lunghezze rispetto ai rossoneri e assolutamente intenzionata a fare punti a Milano. Il match si preannuncia già ostico per il Diavolo, che dovrà dare tutto per 90 minuti: solo così la vittoria può essere raggiunta. SEGUI MILAN-SAMPDORIA IN DIRETTA LIVE SU MILAN NEWS 24!

Milan-Sampdoria streaming e diretta tv: ecco come vederla

La partita sarà visibile in tv sulla piattaforma Sky il 28-10-2018 alle ore 18:00. La partita sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN. 

Milan-Sampdoria, ultime e probabili formazioni

Nella giornata di ieri sono arrivate conferme sul tanto aspettato cambio di modulo per Gattuso. Viene così accantonato il 4-3-3, con cui il Milan si stava esprimendo, tra alti e bassi, da ormai troppi mesi, in favore del più solido ed efficace 4-4-2. Le novità riguardano Diego Laxalt, che giocherà dal primo minuto come esterno di centrocampo al posto di Jack Bonaventura, alle prese con un lieve fastidio al ginocchio. In mezzo al campo invece dovrebbe farcela Kessie, che affiancherà quindi il solito Biglia. In attacco spazio invece, finalmente, a Patrick Cutrone, che trascinerà i rossoneri dal primo minuto in coppia con Higuain. Quasi tutti disponibili per Giampaolo invece. In porta il solito Audero, autore di una stagione da assoluto protagonista fin qui. In difesa Bereszynski a destra e Murru a sinistra, con Andersen e Tonelli centrali. Centrocampo a tre con Barreto, Ekdal e Praet, mentre sulla trequarti Gaston Ramirez è favorito su Riccardo Saponara. In attacco Fabio Quagliarella e Gregoire Defrel confermati.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Suso, Kessie, Biglia, Laxalt; Cutrone, Higuain. All. Gattuso

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

Milan-Sampdoria, l’arbitro: i precedenti con Maresca

Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli l’arbitro che dirigerà Milan-Sampdoria, gara in programma domenica 28 ottobre 2018 al Giuseppe Meazza di Milano e valida quale 10.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Ad affiancare il fischietto campano ci penseranno gli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Luca Mondin di Treviso; quarto ufficiale sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli; l’arbitro deputato al VAR sarà Daniele Orsato di Schio, l’assistente sarà Filippo Meli. Solo tre precedenti per Maresca con il Milan, che hanno visto sorridere i rossoneri due volte, nessuna sconfitta e un pareggio.

Discorso differente per quanto riguarda la Sampdoria: l’arbitro napoletano infatti ha diretto quattro gare, senza mai assistere ad una vittoria dei blucerchiati, con il tabellino che segna tre pareggi e una sconfitta. Quello di Maresca domenica sarà il primo Milan-Sampdoria della carriera, e i numeri sorridono molto più ai rossoneri. A parlare sarà ovviamente, come al solito, il campo, ma questa i dati del match già cominciano a sorridere al Diavolo.

Milan-Sampdoria, i precedenti

Per la seconda volta in questa stagione il Milan scenderà in campo alle ore 18, l’avversario di turno sarà il Chievo Verona. Il precedente risale al 23 settembre con il pareggio casalingo contro l’Atalanta per 2-2. L’incontro di domenica sarà il 121° fra le due squadre in Serie A. Il bilancio è tutto a favore della squadra di Gennaro Gattuso: 62 le vittorie dei rossoneri, mentre 29 sono sia i pareggi che i successi della Sampdoria. Più della metà delle vittorie del Milan arrivano nelle partite giocate a San Siro: 39 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte è il ruolino di marcia al Meazza.

I PRECEDENTI – Ecco gli ultimi 5 precedenti tra le due compagini.

Stagione 2017-2018 Milan-Sampdoria 1-0 13′ Bonaventura (M)
Stagione 2016-2017 Milan-Sampdoria 0-1 70′ Muriel (S)
Stagione 2016-2015 Milan-Sampdoria 4-1 16′ Bonaventura (M), 38′ Niang (M), 49′ Niang (M), 79′ Luiz Adriano (M), 87′ Eder (S)
Stagione 2014-2015 Milan-Sampdoria 1-1 58′ Soriano (S), 74′ De Jong (M)
Stagione 2014-2015 Milan-Sampdoria 1-0 45′ Birsa (M).

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.