Milan, risultato e Var mettono tutti a tacere ma sul primo goal Calabria è steso in area - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, risultato e Var mettono tutti a tacere ma sul primo goal Calabria è steso in area

Pubblicato

su

Dopo un risultato del genere si parla giustamente solo di ciò che è mancato alla squadra, il goal che però sblocca la partita viene convalidato erroneamente anche dopo controllo Var

Dopo un 4-0 c’è poco da dire, di solito è così, si prende, si incassa e si porta a casa. Il Var poi mette tutti a tacere, come è consuetudine dall’avvento della tecnologia in campo fino ad ora. C’è un episodio  particolare però che richiama l’attenzione del popolo rossonero più che di quello bianconero, intento solo a festeggiare: in occasione del primo goal, nel momento in cui Benatia stacca di testa, Matuidi alza il gomito contro la faccia di Calabria che rimane a terra. Il successivo controllo Var decreta la regolarità del goal con chiaro e palese atterramento del terzino rossonero, che in base all’interpretazione dell’arbitro avrebbe “fatto finta” di farsi male per fermare l’azione da goal. Se un giocatore crolla a terra in quel modo ci sarà un valido motivo, inoltre si vede bene anche il braccio alto di Matuidi, tanto da indurre un controllo Var, tutto regolare. Quindi il volo a terra di Calabria (palese tanto da indurre una verifica)  avrebbe dovuto essere simulazione, oppure fallo in attacco da parte della Juventus, oppure Calabria è svenuto all’improvviso per l’emozione. Poco da dire dopo un 4-0 ma quello è stato l’episodio determinante che ha portato al primo goal, quello che ha sbloccato la partita e che ha innescato tutto il resto.

https://twitter.com/TVACM/status/994311511941242880

L’arbitro Damato si rende protagonista di un altro episodio singolare del quale molto probabilmente non sarà nemmeno tenuto a chiarire dato che la Juve ha vinto 4-0: alla fine del primo tempo, quando mancano 15 secondi allo scadere del minuto di recupero, Calhanoglu viene messo a terra sull’out di destra dell’area di rigore ma invece di fischiare la punizione, l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Fosse finita con un risultato diverso allora qualche spiegazione gliel’avrebbero chiesta.

https://twitter.com/TVACM/status/994304419540996101

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.