Milan, aumento di capitale e rifinanziamento del debito: il punto della situazione - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, aumento di capitale e rifinanziamento del debito: il punto della situazione

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Il Corriere della Sera rivela la presenza di un tesoretto di denaro che il Milan avrebbe in mano ma che non pare disposto a spendere

Il calciomercato del Milan è partito e si chiuderà in sordina, magari piazzando uno/due esuberi della rosa di Gattuso quali Gustavo Gomez ed il giovane Zanellato. Tiene banco, però, la situazione societaria con il rifinanziamento del debito con Elliott come tema caldo.

I DETTAGLI – L’edizione odierna de Il Corriere della Sera analizza lo stato dei fatti. C’era un tesoretto disponibile per il mercato di gennaio: la società, però, ha deciso di tenerselo. «Ne abbiamo parlato, ma cambiare per cambiare non ha senso». Gattuso è stato deciso in conferenza stampa, avvertendo come i fondi ci siano ma è bene non sperperarli per operazioni che, in estate, potrebbero essere già ‘chiuse’.

MILAN NEWS – Questo risparmio, assieme ai ricavi da stadio superiori alle attese e a qualche spesa in meno, ha fatto sì che l’ultimo cda si ritrovasse con 21,6 milioni in più. Perciò si è deciso di posticipare gli ultimi 10,5 milioni della prima tranche di aumento di capitale, il cui versamento ora è previsto per il 26 febbraio (se la cassa fosse piena, in teoria potrebbero slittare ancora). Non è quella la scadenza che preoccupa (se mr Li non pagasse, i 10,5 milioni potrebbero aggiungersi al finanziamento, si romperebbe sì un covenant, ma ci sarebbero una serie di passaggi non scontati prima che Elliott si prenda il Milan). A marzo invece si vuole chiudere per rifinanziare il debito; tra le proposte sul tavolo, c’è quella della banca Jefferies.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.