Milan, quanta voglia di Champions? la gara di Roma equivale a mezza Europa - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, quanta voglia di Champions? la gara di Roma equivale a mezza Europa

Pubblicato

su

Gattuso

Milan all’assalto del quarto posto, o meglio della conferma dato che al momento si trova già in quarta posizione davanti alla Roma

Roma-Milan, ci si gioca tutto, l’onore ed il quarto posto. Certo è molto presto ma dopo la vittoria rossonera dell’andata per 2-1, vincere ancora significherebbe mettere un punto virtuale in più tra sè e la Roma, in virtù di una posizione migliore per quanto riguarda gli scontri diretti. Ora queste cose iniziano a contare, sicuramente quella vista fino ad ora non è una Roma da Champions, anche se paradossalmente ai gironi di qualificazione agli ottavi se l’è cavata egregiamente, conquistando gli ottavi di finale da giocare con il Porto. Dunque una Roma a due facce, quella italiana (disastrosa e svogliata) e quella europea cinica e tenace, come se gli extra confini portassero energie mentali e stimoli differenti, in una squadra fatta quasi da 11 campioni. Le due squadre arrivano al match di dell’Olimpico con stati d’animo opposti, dopo l’infrasettimanale di Coppa. Come evidenzia il Corriere della Sera, i rossoneri dovranno cavalcare l’onda sfruttando la carica di entusiasmo generata dagli ultimi brillanti risultati fra campionato e Coppa Italia(due vittorie e un pareggio), ma anche da un mercato che ha restituito un Milan migliore e più competitivo, nonostante qualche disappunto da parte di Gattuso.

AVANTI TUTTA – Nel corso della conferenza stampa Gattuso ha ammesso di sentirsi più forte in questo momento, in virtù di un mercato propositivo, se non altro di grande sforzo da parte della società. Se sarà buono lo diranno il tempo ed i risultati. Crisi invece per Di Francesco. Il tecnico giallorosso questa sera si gioca la permanenza sulla panchina di una Roma ferita ma anche di una Roma che fra due settimane giocherà in Europa contro il Porto, da qui molto probabilmente la titubanza della dirigenza rispetto ad un esonero imminente.

DISTACCO – Milan e Roma distaccate di un solo punto, rossoneri in vantaggio 35 a 34, attenzione però anche alle inseguitrici, la Sampdoria ha perso 2-0 con il Napoli ma ora toccherà alla Lazio, impegnata fuori casa con il Frosinone, Lunedì sera. Ragion per cui ai rossoneri non  andrebbe benissimo uscire con un pareggio dall’Olimpico. Vinta questa, a  San Siro prossimamente arriveranno Cagliari, Empoli e Sassuolo. L’occasione è di quelle “buone”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.