Connect with us

News

Milan Pisa, Luka Modric non ha sbagliato la prestazione: Tuttosport ha esaltato il croato in questo modo

Milan news 24

Published

on

Modric

Milan Pisa, Luka Modric non ha sbagliato la prestazione: Tuttosport ha esaltato il croato in questo modo. Le ultimissime notizie

Il pareggio per 2-2 subito a San Siro contro il Pisa si configura come un ostacolo imprevisto nella marcia del Milan di Massimiliano Allegri. La squadra rossonera, infatti, perde un’importante opportunità di consolidare il proprio vantaggio in classifica sulle inseguitrici, in un turno che si preannuncia favorevole alle rivali. Il risultato è frutto di una prestazione al di sotto delle aspettative, dove la qualità del gioco è emersa solo a sprazzi.

Nonostante il passo falso collettivo, la luce in mezzo al campo continua a essere Luka Modric. Il centrocampista croato, pur non potendo risolvere da solo le lacune difensive e tattiche del Milan, ha dimostrato ancora una volta di essere il faro della manovra. Per i colleghi di Tuttosport, Modric è stato il migliore in campo con un voto di 6,5, accompagnato da un elogio quasi fantascientifico: «Servirebbe Jessica Fletcher per scoprire il mistero di come riesca a capire sempre prima degli altri dove andrà a finire il pallone, ispira tutte le azioni migliori di Leao».

Questa iperbole rende bene l’idea della lucidità e della visione di gioco del veterano croato, il cui piede illumina le giocate offensive, come nel caso delle azioni ispirate a Rafael Leao. È un paradosso amaro per l’allenatore Allegri: se da un lato può contare sulla classe immensa di Modric, dall’altro la sua genialità non viene sufficientemente supportata dal resto del collettivo, che fatica a tradurre la qualità dell’assistenza in concretezza offensiva.

Il Direttore Sportivo Tare osserva preoccupato. Il Milan non può dipendere eternamente dai lampi del suo centrocampista più esperto. La sconfitta di ieri impone un’accelerazione nel processo di crescita mentale e tattica di tutta la squadra, in particolare dei giovani. Senza una maggiore coesione e un’attitudine più determinata nel chiudere le partite, l’obiettivo di difendere la vetta della classifica diventerà presto una missione impossibile.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.