Milan-Napoli, i numero del big match della seconda giornata di ritorno - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Napoli, i numero del big match della seconda giornata di ritorno

Pubblicato

su

Suso

Milan-Napoli, numeri e curiosità del big match della seconda giornata di ritorno della Serie A 2018/19

Ci avviciniamo al match di questa sera tra Milan e Napoli a San Siro, la sfida di cartello di questa seconda giornata del girone di ritorno della Serie A. Gli ultimi precedenti sorridono ai partenopei che contro il Diavolo hanno vinto tre delle ultime 5 trasferte nel capoluogo lombardo. A tranquillizzare però i rossoneri è il dato sulla ritrovata solidità difensiva: il Milan infatti ha mantenuto la propria porta inviolata in 4 delle ultime 6 gare disputate, una statistica totalmente in controtendenza con quella del girone d’andata. Milan-Napoli sarà anche una gara tra esperti di balistica: entrambe le formazioni infatti si dividono la vetta della classifica nelle occasioni da fuori area tentate, parità perfetta con 172 a testa.

Ma la solidità difensiva e le conclusioni da fuori area non sono i soli dati positivi del Milan: da quando Gattuso siede sulla panchina rossonera (dicembre 2017) sono state solo due le squadre che hanno mantenuto una media punti più alta di quella del Milan. Quali? Juventus e Napoli. La sfida di questa sera a San Siro sarà un’occasione di riscatto per Lorenzo Insigne dopo 80 giorni di digiuno dal gol: il folletto partenopeo ha infatti proprio nel Milan il proprio bersaglio preferito con già sei marcature in carriera.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.