Milan, Montanari: «Li valuta club tanto, serve un investitore serio» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Montanari: «Li valuta club tanto, serve un investitore serio»

Pubblicato

su

Yonghong Li

Il futuro del Milan sta assumendo contorni sempre più marcati: ora Li è definitivamente spalle al muro, ma valuta il Milan molti soldi: servirà un investitore serio

Sono settimane cruciali per le sorti societarie del Milan. Andrea Montanari, giornalista di Milano e Finanza, è intervenuto a Sky Sport 24 per trattare le ultime tematiche, in particolare la situazione tra Yonghong Li ed Elliott:

Sulla migliore soluzione per il Milan «Serve una premessa. Elliott spesso scommette su club quotati in borsa e quando arrivano al massimo valore li vende, è un fondo speculativo. Ma il Milan non è quotato in borsa ed Elliott ha prestato soldi a Yonghong Li con alti tassi di interesse, guadagnando dunque su questo fattore. Qualora Elliott diventasse proprietario, cercherà comunque un nuovo proprietario in breve, cercando di ricevere una cifra intorno ai 500 milioni. Tornando alla domanda, è importante che si trovi un investitore serio, come la famiglia Ricketts che sta lavorando all’operazione con i vari advisor. Il presidente Li già in passato ha rifiutato offerte e ancora oggi valuta il Milan un miliardo, ai quali andrebbero sottratti i debiti verso Elliott. Quindi il Milan, secondo Li, vale 650/700 milioni, cifra alta secondo il mio punto di vista»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.