Milan, lavoro e sacrificio: ecco come Gattuso ha conquistato i tifosi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, lavoro e sacrificio: ecco come Gattuso ha conquistato i tifosi

Pubblicato

su

E’ bastato poco a Gattuso per conquistarsi la fiducia e la stima dei tifosi rossoneri. Il lavoro, i sani principi e il sacrificio di un vecchio cuore milanista come lui si sposano perfettamente con ciò di cui il Diavolo ora ha bisogno

In mezzo al caos societario e ai continui stravolgimenti dell’ultimo secondo il Milan ha un tremendo bisogno di solide certezze a cui aggrapparsi e su cui riporre fiducia. Una di queste è sicuramente Gennaro Gattuso. Il mister rossonero ha conquistato in una sola metà di stagione la stima di tutti i tifosi rossoneri e della curva che, proprio ieri, ha espresso in via ufficiale tramite un comunicato l’illimitata fiducia nel lavoro del tecnico calabrese. Ringhio forte di tutto l’affetto sta lavorando sodo in questi giorni di preparazione per portare all’inizio del campionato una squadra pronta e atleticamente in forma.

ALLENAMENTI STREMANTI – Gattuso ha già abituato giocatori e tifosi ad un determinato standard di allenamenti. Intensità, lavoro e fatica, questi i comandamenti di Ringhio e guai a chi non li rispetta. Come riporta Tuttosport a Milanello si è tornati ad utilizzare metodi di allenamenti più duri e stremanti, adatti a questo periodo dell’anno in cui è fondamentale mettere tanta benzina nelle gambe e fiato nei polmoni. Le facce stravolte dei giocatori a fine allenamento sono l’inconfutabile prova della serietà del lavoro di Gattuso. Siamo su un pianeta totalmente diverso rispetto a quello dell’era Montella, che in un periodo come questo aveva preferito il lavoro con il pallone, accantonando quasi completamente la fondamentale parte di preparazione atletica.

TATTICA – se in questo inizio di preparazione il cardine è e sarà la parte atletica, nelle prossime settimane invece Ringhio si focalizzerà sulla sfera tattica. Il tecnico calabrese ripartirà da quel 4-3-3 che ha dato parecchie soddisfazioni da metà campionato in poi, ma non si limiterà a quello. Probabilmente infatti verrà sperimentato anche il 4-3-1-2. In questa prima settimana di lavoro a Milanello Gattuso ha prestato particolare attenzione alla retroguardia e ai suoi movimenti, per cercare di impostare un Milan aggressivo ed equilibrato in vista della prossima fondamentale stagione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.