Milan, incassi da record a San Siro - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, incassi da record a San Siro

Pubblicato

su

Nonostante la stagione deludente c’è una nota lieta in casa Milan: la grande affluenza a San Siro di questa stagione ha portato nelle casse dei tifosi rossoneri una cifra che da tempo non si ricavava

La stagione del Milan si sta concludendo in maniera piuttosto deludente: gli obiettivi prefissati ad inizio stagione sono sfumati e anche l’accesso diretto ai gironi di Europa League non è ancora matematicamente raggiunto. La sessione estiva di mercato aveva però portato grande entusiasmo nei tifosi rossoneri: la faraonica campagna acquisti aveva convinto tutti e aveva trasmesso una grande fiducia nei confronti di una stagione che poi si è drammaticamente rivelata disastrosa. Proprio questo entusiasmo iniziale ha portato a San Siro un’affluenza di pubblico che da anni non si vedeva.

Come riporta Tuttosport nell’edizione odierna, il club di via Aldo Rossi, partendo dal terzo turno preliminare di Europa League fino alla gara di due settimane fa contro l‘Hellas Verona, ha totalizzato ben 1.279.165 spettatori per un incasso di 37,05 milioni di euro complessivi. Cifre assolutamente insolite se paragonate a quelle degli ultimi anni, in cui la media di spettatori era intorno ai 30.000, mentre questa stagione i rossoneri soltanto in una partita, quella contro il Bologna, non hanno raggiunto i 40.000. Nei dati manca ovviamente l’ultima gara, la più importante, quella casalinga contro la Fiorentina, che dirà al Milan se saranno gironi di Europa League oppure preliminari. Gattuso ha chiesto i tifosi di sostenere la squadra per l’ultimo sforzo e di riempire San Siro: c’è bisogno della spinta del pubblico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.