Milan in Europa League: date e sorteggi. Ecco contro chi potrebbero giocare i rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan in Europa League: date e sorteggi. Ecco contro chi potrebbero giocare i rossoneri

Pubblicato

su

europa league

Il Milan qualificato alla fase a gironi di Europa League insieme alla Lazio consocerà i propri avversari alla fine di agosto: ecco date dei sorteggi e le squadre coinvolte provenienti dai principali campionati continentali

La qualificazione aritmetica alla fase a gironi di Europa League raggiunta ieri all’ultima giornata nella netta vittoria del Milan contro la Fiorentina ci obbliga a proiettarci già alla prossima stagione e alle squadre che comporranno la seconda competizione continentale: oltre alle altre due italiane, che il Milan non potrà incontrare nei primi due turni, Lazio e Atalanta arrivano dall’Inghilterra le corazzate forse più forti con Chelsea, Arsenal e la cenerentola Burnley; dalla Spagna le certezze Villarreal, Real Betis e Siviglia mentre dalla Germania si confermano Leverkusen, Eintracht (vincitore della coppa nazionale) e Lipsia.

Il Milan, oltre alla Lazio, conoscerà le sue tre avversarie il 31 agosto: il 20 settembre, il 4 ottobre, il 25 ottobre, l’8 novembre, il 29 novembre e il 13 dicembre le sfide della fase a gironi. Per l’Atalanta invece il percorso più lungo con i preliminari che prenderanno forma col sorteggio del 19 giugno e si giocherà il secondo turno di qualificazione il 26 luglio (gara d’andata) e il 2 agosto (gara di ritorno).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.