Milan, in arrivo un super sponsor per risolvere il FFP: ecco l'identikit - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, in arrivo un super sponsor per risolvere il FFP: ecco l’identikit

Pubblicato

su

Gazidis

Ivan Gazidis sta già lavorando ai prossimi accordi commerciali del Milan, in arrivo un super sponsor dall’Asia

In Casa Milan è tempo di ristrutturazione societaria con Ivan Gazidis, nuovo amministratore delegato, che s’insedierà negli uffici di via Aldo Rossi a partire dal prossimo dicembre. Il dirigente sudafricano intanto sta già lavorando all’arrivo di un super sponsor in grado di permettere al Milan di risolvere la questione Fair Play Finanziario incamerando una dote ben maggiore rispetto all’attuale per via delle partnership commerciali. Ancora riserbo sul nome ma – scrive il giornalista de La Repubblica Luca Pagni – sta per concludersi la trattativa per l’arrivo al Milan di un super sponsor: si tratta di una società che vuole legare il suo nome ai rossoneri sfruttandone l’immagine conosciuta a livello globale e, in particolare, sul mercato asiatico.

Non potrà essere ancora lo sponsor di maglia (Emirates ha un contratto fino al 2020), ma c’è sempre la possibilità di ottenere esclusive commerciali di altro tipo e di fare del Milan il testimonial principe delle campagne. Novità, a quanto pare, potrebbero arrivare a breve. Così come si sta lavorando anche a come sostituire Audi che non aveva rinnovato il contratto con il Milan “cinese”. Alcune indiscrezioni in tal senso vedono un possibile accordo con la casa automobilistica coreana Kia che fa parte del gruppo Hyundai di cui Elliott è azionista, resta da vedere se sarà possibile trovare un’intesa con il marchio asiatico oppure se il partner scelto sarà un altro. Importanti novità in tal senso si vedranno con l’inizio del nuovo anno ma Gazidis è già al lavoro per ridare al Milan lustro internazionale come fece nelle sue precedenti esperienze in MLS e all’Arsenal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.