Calciomercato Milan: il punto sui giocatori in scadenza
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, il punto sui rinnovi: tre sicuri partenti e due in bilico

Pubblicato

su

Montolivo Abate

Il Milan valuta la situazione dei giocatori in scadenza di contratto: tre sicuramente non otterranno il prolungamento mentre due si giocano il posto in queste settimane

A parte Suso tutto i big della rosa del Milan come Patrick Cutrone e Jack Bonaventura hanno messo la firma sul rinnovo di contratto. Lo spagnolo è comunque vicinissimo a prolungare la sua permanenza in rossonero fino al 2023 nonostante le voci di un possibile addio si fanno sempre più insistenti. L’attaccante ha infatti confermato di essere lusingato dall’interesse del Real Madrid e di aver intrattenuto contatti con l’Atletico da due anni a questa parte. Per quanto riguarda gli altri, la situazione è invece più definita. Secondo quanto riporta Sky, sono tre i giocatori del Milan che non riceveranno una proposto di rinnovo mentre altri due ancora la possibilità di meritarselo. I sicuri partenti sono Josè Mauri, Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo. Il primo interessa a Parma e Chievo Verona e potrebbe trasferirsi già a gennaio. L’ex Genoa potrebbe invece tornare proprio in Liguria nell’ottica di uno scambio con un giocatore del Grifone. I rossoneri sarebbero interessati a Davide Biraschi, Christian Kouamé e ovviamente al capocannoniere del campionato Krzysztof Piatek. Montolivo invece sembrava potesse avere una chance di giocare dopo l’infortunio di Lucas Biglia ma l’allenatore Gennaro Gattuso lo ha lasciato ancora fuori dal campo nonostante le difficoltà dovute alle tante defezioni in mediana.

I due giocatori che invece si giocano ancora il posto in rossonero sono Ignazio Abate e Cristian Zapata. Si parla di un addio del terzino da diversi anni ma è probabile che la società gli conceda di chiudere la carriera nel club in cui è cresciuto. Il colombiano invece si sta ritagliando un posto da titolare con gli infortuni di Mattia Caldara e Mateo Musacchio e se dimostrerà di essere all’altezza potrebbe ottenere il rinnovo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.