Milan: il nome nuovo per la difesa potrebbe arrivare dalla Premier - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan: il nome nuovo per la difesa potrebbe arrivare dalla Premier

Pubblicato

su

Suso Milan-Manchester United

Dall’Inghilterra arrivano voci in merito all’interessamento del Milan per un difensore centrale del Manchester United poco utilizzato da Mourinho

Il Milan dovrà necessariamente agire il sul mercato per rimpolpare la difesa dopo gli infortuni di Mattia Caldara (3 mesi di recupero previsti) e Mateo Musacchio (2 mesi). Il direttore generale Leonardo ha già cominciato a muoversi alla ricerca di un sostituto all’altezza ma rimanendo nei paletti imposti dalla UEFA per evitare ulteriori sanzioni. Dall’Inghilterra riferiscono che i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Eric Bailly, centrale classe ’94 del Manchester United. Il giocatore era stato acquistato dai Red Devils per 38 milioni di euro dal Villarreal ma in questa stagione è stato poco considerato dal tecnico José Mourinho. L’ivoriano è stato impiegato in appena 5 partite in Premier League e in una sola occasione in Champions League per un totale di soli 199 minuti. Bailly ha un contratto con il club di Manchester fino al 2020 ma avrebbe dato mandato al suo entourage di cercare una nuova destinazione nel caso la sua situazione sul campo non migliorerà.

Al momento il Milan non ha avuto ancora nessun contatto con gli inglesi e data la scure del Fair Play Finanziario la sua offerta migliore per gennaio dovrebbe limitarsi al prestito secco. E’ possibile che Mourinho possa anche richiedere un diritto o addirittura obbligo di riscatto ma al momento è prematuro parlarne dato che le trattative non hanno ancora avuto inizio. Nel frattempo il Milan lavora anche su altri fronti. L’opzione più percorribile è quella che porta a Rodrigo Caio del San Paolo ma resta in piedi anche il nome di Mehdi Benatia. Il marocchino ha chiesto ufficialmente più spazio e una trattativa a gennaio con la Juventus non è assolutamente da escludere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.