Milan-Genoa 2-1: rossoneri convincenti per 92', poi solo rabbia per Mihajlovic - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Milan-Genoa 2-1: rossoneri convincenti per 92′, poi solo rabbia per Mihajlovic

Pubblicato

su

[Premi F5 per Aggiornare]

94′: FINITA! Mihajlovic è una furia per questo finale sottotono del Milan e per il mancato rientro in difesa di Mario Balotelli nei concitati momenti finali della partita.

93′: GOL DEL GENOA CON CERCI! Incertezza di Donnarumma che respinge goffamente e serve praticamente Cerci che a porta vuota non può sbagliare. Il gol dell’ex riapre il match ad un minuto dalla fine. 

91′: Ammonito Romagnoli per fallo su Matavz.

89′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

86′: Fuori Carlos Bacca e dentro Mario Balotelli per il Milan.

83′: Fuori Montolivo e dentro Poli per il Milan. Applausi per il capitano rossonero che lascia il campo come uno dei miglior del match.

81′: Strappo di Cerci, fino a questo momento praticamente mai visto in campo, che s’invola sulla trequarti e prova il lancio per Matavz ma l’assist è troppo lungo.

77′: Fuori Niang e dentro Menez (tra gli applausi del pubblico) per il Milan.

76′: Entra Ntcham ed esce Dzemaili per il Genoa.

75′: Schema su calcio d’angolo del Milan con Bonaventura che serve con un cross arretrato Montolivo all’altezza del limite dell’area di rigore ligure, tiro al volo! PALO! Che schema splendido dei rossoneri.

70′: Numero di Honda sulla destra, cross in mezzo verso il cuore dell’area dove Niang tenta la rovesciata! Palla mancata, la difesa del Genoa respinge ma Bertolacci arpiona la sfera al limite dell’area e tenta la conclusione! Fiacca, para Perin.

68′: Cresce l’entusiasmo a San Siro: Jeremy Menez ha tolto la tuta, potrebbe esordire a breve.

66′: Ammonito Rigoni per fallo su Bertolacci.

63′: GOL DEL MILAN! HONDA! Splendido tiro di sinistro da oltre 30 metri per Keisuke Honda che si conferma sempre di più il migliore in campo. 

59′: Splendida giocata di Bertolacci che lancia di prima Bacca sulla trequarti, filtrante del colombiano per Niang che però si fa anticipare dall’uscita del sempre attento Perin.

57′: Punizione dai 25 metri per il Milan, batte Bonaventura: tiro del rossonero! La palla termina la propria corsa alta sopra la traversa della porta difesa da Perin.

55′: Altro grande numero (tatto-tunnel) di Niang su Gabriel Silva che lo stende. Il francese sta raccogliendo applausi ad ogni giocata.

52′: Altro contropiede del Milan con Carlos Bacca che lanciato sulla sinistra si procura un corner sfruttando la deviazione di Izzo.

51′: Bonaventura prova il lancio per Niang ma la posizione dell’attaccante francese è irregolare.

47′: Grandi sportellate per Niang che anche oggi dimostra di essere un vero combattente quando c’è da lottare per un pallone potenzialmente pericoloso.

45′: Il Milan tocca il primo pallone di questo secondo tempo.

45′: Sostituzione per il Genoa: fuori Suso e dentro Cerci.

INIZIO SECONDO TEMPO. 

46′: Finito il primo tempo di Milan-Genoa: vantaggio rossonero in questa prima frazione di gioco firmato, come sempre, Carlos Bacca.

45′: Un minuto di recupero decretato dal direttore di gara.

44′: Bella progressione di Bonaventura ce cerca lo scambio con Honda al limite dell’area, il secondo passaggio del giapponese è impreciso e De Maio intercetta la sfera.

40′: Azione persona di Suso che s’invola sulla trequarti, si accentra e prova il tiro in porta! Alex devia in calcio d’angolo.

36′: Bravissimo Niang che si libera con un numero straordinario di due avversari sulla corsia di sinistra accendendo l’entusiasmo di San Siro, il suo cross è però recuperato dalla retroguardia ligure.

33′: Sul conseguente calcio d’angolo Fiammozzi si libera di Honda e crossa ottimamente in area… non ci crede Laxaalt e la palla si perde sul fondo.

32′: Punizione dalla destra del Genoa, Dzemaili crossa sul primo palo! Bonaventura respinge in corner.

28′: Il Genoa sembra aver finalmente preso le misure, i rossoneri non riescono più ad attaccare con la stessa intensità di inizio gara.

22′: Ottima prestazione di De Sciglio fino a questo momento: il terzino sta spingendo, spesso anche in solitaria palla al piede, con straordinaria convinzione in questi primi minuti di match.

21′: Giocata di Honda che si libera di un avversario e serve al limite dell’area Bertolacci, stop troppo fiacco e anticipo netto di un avversario.

19′: Bella giocata di Suso che effettua un cambio gioco rilanciando il contropiede del Genoa, Izzo lancia in profondità Matavz ma Alex è lestissimo ad anticiparlo in tackle arpionando il pallone.

15′: Ennesima prestazione di altissimo livello di Honda, il fantasista giapponese sembra ispiratissimo.

12′: Bonaventura tenta il tiro al volo da posizione impossibile! La palla scende rapidamente ma termina la propria corsa fuori.

10′: Il Genoa sembra aver perso molta della grinta e convinzione messa in luce nei primi minuti del match.

7′: Duro scontro aereo tra Romagnoli e Matavz, ad avere la peggio è il difensore rossonero costretto ad uscire qualche istante per ricevere le cure mediche dello staff milanista.

GUARDA IL GOL DI BACCA (Milan-Genoa 1-0):

4′: GOL DEL MILAN! BACCA! Magia di Honda sulla destra che crede fortemente in un pallone che sembrava perso e crossa perfettamente sul secondo palo dove Bacca prima controlla e poi beffa Perin con un potente destro! 

3′: Splendido tiro da fermo di Honda che per poco non beffa Perin che vola letteralmente togliendo la palla dall’incrocio dei pali.

2′: Genoa grintoso in questi primi istanti di match. Mihajlovic si fa già sentire dalla panchina per cercare di contrastare l’atteggiamento remissivo dei suoi.

1′: Partiti. E’ del Genoa il primo pallone del match; si difende il Milan in classica tenuta rossonera.

Le due squadre sono in campo per l’ascolto del consueto inno della Serie A.

Segui il Live di Milan Genoa con MilanNews24.com ed assisti per primo ai gol dell’incontro che inizierà alle 12.30 tra rossoneri e genoani a San Siro. Sarà  un match importante per le ambizioni europee della squadra di Sinisa Mihajlovic, alla luce della vittoria di Venerdì della Roma contro il Carpi e dello scontro tra Fiorentina (terza) e Inter (quarta), entrambe davanti ai rossoneri.

Il tecnico serbo si affiderà ai “soliti noti”; Donnarumma tra i pali, la linea difensiva vedrà come unica differenza il ritorno da titolare di De Sciglio al posto dell’infortunato Abate. A centrocampo torna Bonaventura a sinistra con Honda dall’altro lato, mentre i due centrali saranno Montolivo e Bertolacci; in attacco Bacca sarà affiancato da Niang (LEGGI QUI), recuperato e pronto a giocare dal 1′.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.