Milan, Gattuso: «Grande rispetto per il Dudelange, Reina già un leader» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Gattuso: «Grande rispetto per il Dudelange, Reina già un leader»

Pubblicato

su

Gattuso conferenza

E’ la vigilia del debutto in Europa League per il Milan, domani i rossoneri dovranno affrontare l’apparentemente agevole, ma sicuramente insidiosa trasferta di Dudelange

Poche ore ancora e anche il Milan farà il proprio debutto in Europa. L’avversario, il Dudelange, non dovrebbe rappresentare un ostacolo difficile da superare. Vietato però sottovalutare una partita che rappresenta uno snodo già fondamentale per la stagione rossonera. In conferenza stampa quest’oggi mister Gattuso ha commentato così la gara di domani: «Ma pensate che stiamo a Milanello a pettinare le bambole e che non abbiamo rispetto del Dudelange? Sappiamo cosa ci aspetta, questo è rispetto. Le ose facili non sono mai così se non combatti. C’è grande rispetto e che domani vinca il migliore»

SU REINA – «Ha portato grande leadrship. Sembra che stia in spogliatoio con noi da anni. E’ un ragazzo solare, che ama questo mesitere ed è coerente con tutto quello che dice. E questo si tocca con mano. E’ coerente, sta ore e ore a Milanello e quando dico che Gigio deve fare copia e incolla, mi riferisco alla passione che ci mette e come si allena all’età che ha»

SU HALILOVIC – «E’ un giocatore interessante. Siamo in tanti in rosa. Vedremo se inizierà dal primo minuto o se farà minuti. Sta dimostrando di avere talento. Sta lavorando bene e siamo contenti di lui»

SUL TURNOVER – «Sicuramente cambieremo qualcosa. Domani scenderemo in campo 11 contro 11 e nel calcio ne ho visti tanti di risultati strani. Ci sono in palio tre punti importanti. Giochiamo contro il Dudelange e dobbiamo sfruttare il nostro potenziale. Dobbiamo vincere la partita e i tre punti a casa»

SULLA MANCATA RIFINITURA IN LUSSEMBURGO – «Perché negli ultimi anni funziona così. Non ci siamo mai allenati in Europa sul campo fuori casa. E’ una mia scelta perché abbiamo poco tempo e venire qua ad allenarsi con gente che si nasconde, che si arrampica sui lampioni o sui balconi per vedere cosa facciamo, credo non sia un bene per noi. E’ una mia scelta»

SUI 20 MINUTI DI CAGLIARI – «I primi 20 minuti di Cagliari rimangono, perché a livello di reparto abbiamo fatto degli errori. Abbiamo parlato, ma oggi non dobbiamo ripartire dagli errori anche contro Napoli e Roma. Non siamo costanti nel proporre il nostro buon calcio. La bravura mia, del mio staff e di chi circonda questo club è quello di far capire a questi ragazzi quanto sono bravi. Va messa da parte la paura e c’è gente che può fare molto bene con questa maglia»

SULL’IMPIEGO DEI NUOVI ACQUISTI – «Anche prima di partire per Cagliari avevo detto che non era facile scegliere gli undici titolari. E’ una squadra che sta bene insieme, che si allena forte. Mi aspetto certi tipi di movimenti, quelli più vecchi riescono a farli con più naturalezza. Dobbiamo muoverci da squadra e sapere cosa dobbiamo fare»

SULL’APPROCCIO ALLA GARA – «Quando si indossa una maglia come il Milan e si gioca contro il Dudelange, c’è tutto da perdere. Bisogna già preparare prima la partita e noi l’abbiamo preparata bene. Per alcuni è un sogno giocare partite così con la maglia del Milan e noi dobbiamo interpretarla bene e fare il nostro calcio, con rispetto per gli avversari. Dobbiamo avere grande mentalità e grande voglia»

SUGLI ATTACCANTI – «Higuain è quello che tocca più palloni dopo Biglia. Quando verticalizziamo, tante volte non lo troviamo e da li dobbiamo migliorare. Domani vedremo come andrà la partita»

SUL DUDELANGE – «Non c’è nessuna sorpresa, il Dudelange ha meritato di arrivare alla fase a gironi battendo il Cluj e il Legia Varsavia. Sulla carta abbiamo più di qualcosa più di loro, ma domani iniziamo da 0-0. Gioca con 4-4-2 e i giocatori che ti possono mettere in difficoltà sono tre, ma Sinani ha un buon sinistro e che ti può far male. La forza di questa squadra è il collettivo, ha un allenatore preparato e vanno molto in profondità e ci credono su tutti i palloni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.