Milan-Fiorentina, arbitra Fabbri: ecco i precedenti

Fabbri
© foto www.imagephotoagency.it

Domani alle 18:00 ci sarà Milan-Fiorentina, match valido per l’ultima giornata di campionato. I rossoneri devono assicurarsi la qualificazione diretta ai gironi di Europa League. Arbitra Fabbri, ecco i precedenti con i due club

L’Aia ha reso noti, nei giorni scorsi, i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno Milan-Fiorentina, trentottesima e ultima giornata del Campionato di Serie A 2017/18. Il match è cruciale per le sorti dei rossoneri, che dovranno a tutti i costi difendere il sesto posto, che permetterebbe a Gattuso e giocatori di qualificarsi direttamente alla prossima edizione di Europa League, senza dover passare dai preliminari.

L’arbitro della partita sarà Fabbri e i precedenti con le due squadre non mancano. Il 34enne fischietto di Ravenna ha diretto 5 incontri per la Fiorentina, tutti in Serie A e il bilancio è stato decisamente favorevole per i Viola: 4 vittorie e un solo pareggio, contro il Napoli questa stagione. Per quanto riguarda il Milan abbiamo solo 3 precedenti, di cui 2 in Campionato e uno in Coppa Italia. Il bilancio stavolta è meno brillante, ma comunque positivo: due vittorie, contro Genoa e Crotone e una sconfitta, in casa contro l’Atalanta. I numeri dunque favoriscono leggermente i Viola, ma a San Siro la tendenza potrebbe invertirsi.

Articolo precedente
Il Milan e quell’accordo con Buffon..
Prossimo articolo
Alessandro LupiPrimavera, Milan-Hellas 1-1: addio playoff