Connettiti con noi

News

Milan femminile: espugnata San Gimignano, la Champions è vicina

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Milan femminile: trionfo delle rossonere sul campo ostico di San Gimignano, una vittoria che vale oro in chiave Champions League

Il Milan femminile batte 1-2 la Florentia San Gimignano e allunga sul Sassuolo di Giampiero Piovani, sconfitto al Tre Fontane contro la Roma di Betty Bavagnoli. Le rossonere, così, si portano a +8 e la Champions League non è poi così lontana.

Prima vittoria del team di Ganz sul campo delle toscane dopo un pareggio e una sconfitta (quella dello scorso anno). Giacinti realizza una doppietta: terza rete contro la Florentia in carriera e decimo sigillo stagionale, segno che la bomber rossonera è tornata su ogni punto di vista a far sognare i propri beniamini.

Korenciova universale su Cantore, Boquete insegna calcio, Mauri e Rizza entrano con temperanza e grinta, segno che anche la panchina è affiatata. Il gruppo è unito, la squadra c’è.

Ora testa alle prossime due sfide con San Marino e Pink Bari, prima di giocarsi, perché no, le speranze scudetto a Vinovo contro la Vecchia Signora. La parola tricolore in casa milanista, sino a due mesi fa pareva un ipotesi, ora potrebbe diventare anche una affermazione…