Milan, emergenza difesa: perchè non provare Bakayoko come centrale? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, emergenza difesa: perchè non provare Bakayoko come centrale?

Pubblicato

su

Bakayoko

Situazione di emergenza in difesa, Romagnoli potrebbe recuperare, intanto si spazio con Bakayoko l’ipotesi di un tentativo inedito

In situazioni di emergenza si sa, si pensa ad ogni tipo di soluzione, si valutano posizioni e prestazioni, possibilità e opzioni che possano arrecare meno danni possibili. La difesa ad oggi senza Caldara e Romagnoli vive un periodo di assoluta incertezza, Zapata rimane l’unico centrale disponibile, quindi si potrebbe passare alla difesa a 3 oppure arretrare Kessie dal centrocampo alla linea difensiva a 4. Se può farlo l’ivoriano perchè non provare Bakayoko al fianco di Zapata, il centrocampista francese contro la Juventus ha mostrato una grande duttilità in fase di copertura, una fisicità estrema ma anche un’attenzione particolare nella scelta dei tempi, utili a chiudere gli attacchi avversari.

Sicuramente sarebbe un esperimento azzardato ma se quanto visto con la Juve corrisponde al vero, allora vuol dire che il ragazzo può giocare si in mezzo nella linea mediana ma anche arretrato, certo con un minimo di preparazione ci vorrà anche se il tempo è pochissimo e tra 8 giorni si giocherà all’Olimpico dove l’anno scorso Immobile e compagni aprirono il trimestre rosso-nero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.